Sfida in Fratelli d'Italia Lecco: colpo da Ma(e)stro e Zampata finale
la lotta fra i due esponenti di Fratelli d'Italia senza esclusione di colpi
Un testa a testa senza esclusione di colpi fra i due candidati lecchesi di Fratelli d'Italia alle elezioni regionali vinte da Attilio Fontana.
Il consigliere e il coordinatore
E' un testa a testa senza esclusione di colpi quello fra i due esponenti lecchese di Fratelli d'Italia che si contendono una poltrona in consiglio regionale.
Da una parte c'è il capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio comunale a Lecco Giacomo Zamperini nato a Milano nel 1985, casa nel rione di Germanedo. Eletto per la prima volta a Palazzo Bovara a vent'anni - con Alleanza Nazionale - è uno dei mattatori del Consiglio soprattutto sui temi della viabilità e sicurezza.
Dall'altra parte c'è il Calolziese Fabio Mastroberardino come Zamperini classe 1985, consigliere comunale, coordinatore provinciale di FdI e consigliere provinciale dal 18 dicembre 2021 con delega all'Edilizia scolastica, Ambiente, ai Rapporti con Enti Parco e con le Autorità di Bacino.
I voti
Dopo un testa a testa senza esclusione di colpi che ha visto al primo posto Mastroberardino, intorno alle 19 c'è stato il sorpasso di Zamperini per poi vedere di nuovo il superamento del coordinatore provinciale: Mastroberardino con 1619 contro Zamperini 1591.