Politica
Politica

Scuole paritarie a Lecco, il centrodestra: "L'educazione dei bambini non sia schiacciata da accordi al ribasso della politica"

Intervento dei  Capigruppo di Centrodestra a Palazzo Bovara

Scuole paritarie a Lecco, il centrodestra: "L'educazione dei bambini non sia schiacciata da accordi al ribasso della politica"
Politica 10 Giugno 2022 ore 18:10

Intervento dei  Capigruppo di Centrodestra a Palazzo Bovara in merito alla Convenzione tra Comune di Lecco e scuole paritarie

Di fronte alle inascoltate richieste che le scuole materne hanno inviato al la Giunta, abbiamo chiesto a tutti i capigruppo un momento di confronto in aula insieme ai Presidenti.
La proposta è semplice, ascoltare i bisogni per porre poi al Sindaco alcune domande decisive. Interessano le famiglie e i costi della vita sempre più insostenibili? Interessa l'emergenza educativa a cui assistiamo e la possibilità di intervenire davvero? Interessa la capillare presenza nei rioni delle piccole realtà scolastiche come presidio di vitalità e qualità di un intero territorio?
Se la risposta è sì allora il confronto porterà ad accogliere con entusiasmo le proposte delle scuole, altrimenti assisteremo alle ennesime promesse elettorali che si schiantano di fronte agli equilibri di maggioranza e giunta. Vedremo allora il risultato di sezioni chiuse, educatori licenziati, famiglie senza servizi di prossimità.
Noi siamo tanto pronti al confronto quanto a combattere perché l'educazione dei bambini lecchesi non sia schiacciata da accordi al ribasso della politica.

I Capigruppo di Centrodestra

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter