Elezioni Lecco 2020

Scuola e famiglia, Zamperini: "Le istituzioni facciano la loro parte"

Distribuite mascherine tricolore e gel igienizzante

Scuola e famiglia, Zamperini: "Le istituzioni facciano la loro parte"
Pubblicato:
Aggiornato:

Scuola e famiglia. Campagna elettorale fuori dagli istituti scolastici di Lecco per Fratelli d'Italia. Distribuite mascherine (tricolore) e gel igienizzante.

Scuola e famiglia

"Nei giorni scorsi, assieme ad Alessandra Rota, abbiamo deciso di distribuire simbolicamente mascherine tricolore e gel igienizzante alle famiglie lecchesi" Racconta Giacomo Zamperini candidato al Consiglio comunale e Dirigente Regionale di Fratelli d'Italia. "Martedì mattina, davanti alla scuola Carducci, abbiamo potuto appurare le perplessità di mamme e papà che ancora non sanno quali protocolli seguire. Dalle istituzioni e dalla politica ci vorrebbe più chiarezza e meno pareri discordanti" il giudizio espresso al termine .

Lotta alla denatalità

"C'è moltissima confusione, ma anche tanta voglia di ricominciare con la normalità della vita scolastica e familiare" asserisce Zamperini. "Per questo, continueremo a regalare mascherine e gel ai nostri gazebo, per esempio venerdì pomeriggio in piazza Cermenati. Vogliamo dimostrare in questo modo tutta la nostra vicinanza ed il nostro sostegno, con un piccolo gesto che, una volta al governo di questa città, si trasformerà in azioni e proposte concrete da portare all'attenzione di Peppino Ciresa, molto sensibile su questi temi. Dal quoziente familiare al mutuo sociale, dall'attenzione per la difesa della vita alla lotta contro la denatalità, aderendo ad una rete virtuosa di esperienze già esistenti, come il progetto  Gemma". Stoccata agli avversari: "Non servono false ed inutili promesse elettorali, come quelle di chi vorrebbe pullman gratuiti senza però fare i conti e senza dire come trovare le coperture economiche, dimostrando di non avere cognizione di causa".

L'onorevole Frassinetti a Lecco

Nei giorni scorsi  Fratelli d'Italia ha ospitato nell'ambito delle iniziative di campagna elettorale l'onorevole Paola Frassinetti, Vicepresidente della Commissione Istruzione della Camera, assieme ad alcuni stakeholders lecchesi del mondo della scuola. "Noi, concretamente, vogliamo essere a disposizione delle famiglie, ogni giorno, nella quotidianità. Per far tornare Lecco una città a misura di bambino. Il nucleo familiare è la prima forma di assistenza sociale, per questo va tutelato ed accompagnato nel suo importante ruolo educativo per far crescere al meglio i lecchesi di domani." conclude Zamperini.

 

Seguici sui nostri canali