Rimpasto Governo: la lombarda Alessandra Locatelli Ministro della Famiglia

La deputata leghista e vicesindaco di Como sarà nell'esecutivo gialloverde.

Rimpasto Governo: la lombarda Alessandra Locatelli Ministro della Famiglia
Pubblicato:

Como avrà un Ministro all’interno della squadra del Governo Conte. Nel rimpasto dell’esecutivo gialloverde infatti è stata annunciata Alessandra Locatelli come Ministro della Famiglia.

Rimpasto Governo Conte

E’ stato annunciato questa mattina, mercoledì 10 luglio, il nome del vicesindaco di Como quale Ministro della Famiglia.  Come riporta giornaledicomo.it  la vice di Mario Landriscina, già deputata leghista di questa legislatura, è stata scelta dal leader della Lega Matteo Salvini per prendere il posto di Lorenzo Fontana che slitta al Ministero degli Affari Europei nel rimpasto del Governo Conte. Il nome della Locatelli è stato annunciato dallo stesso premier Giuseppe Conte arrivando alla Camera. Il giuramento sarà oggi pomeriggio alle 18 al Quirinale.

Gli auguri del Governatore Fontana

"Un sincero in bocca al lupo e auguri di buon lavoro alla deputata comasca Alessandra Locatelli, che - come ha già  preannunciato il premier Giuseppe Conte, da stasera assumerà  l'incarico di ministro della Famiglia e a Lorenzo Fontana che ricoprirà  l'incarico di ministro per le Politiche Europee. Due persone che conosco personalmente e che, ne sono certo, sapranno ottenere risultati importanti".  Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commentando la nomina dei due nuovi ministri.

Seguici sui nostri canali