Mandello

Riccardo Fasoli fa il bis: la proclamazione VIDEO

Il sindaco uscente è stato riconfermato con oltre il 65% delle preferenze

Pubblicato:

Netta vittoria del sindaco uscente Riccardo Fasoli che fa il bis e si riconferma primo cittadino di Mandello. Il candidato di Il paese di tutti ha totalizzato il 65,93% delle preferenze. Sergio Balatti, candidato di Casa Comune per Mandello si è fermato al 25,65% ed Eros Goretti di Un'altra Mandello al 5,12%. 3.825 voti collezionati da Fasoli contro i 1488 di Balatti, e i 297 di Goretti.

Il commento di Fasoli per il bis

"E' stato un risultato inatteso - sono state le parole del candidato di Il paese per tutti - Vglio ringraziare i mandellesi per la fiducia espressa e per aver riconosciuto il nostro lavoro. Abbiamo preso quasi il doppio dei voti rispetto a cinque anni fa, quindi significa che abbiamo convinto anche tanta nuova gente a votare per noi. Ringrazio la mia squadra per il tanto lavoro, sporco e di fatica, e i nuovi consiglieri. Sono sicuro riusciremo a fare bene anche questi cinque anni".

La proclamazione

Allo spoglio elettorale, conclusosi a metà mattina, è seguito il momento della proclamazione. Un momento di grande emozione per la lista di Fasoli che si avvia con una maggioranza più che netta al suo secondo mandato come sindaco di Mandello.

 

Seguici sui nostri canali