Politica

Quale futuro si aspettano i giovani? Se ne parla con i dem lecchesi

Ospiti dell’evento Gaia Romani, Delegata giovani dell’esecutivo Nazione Donne Democratiche, ed Ennio Ripamonti, Psicosociologo e formatore, che aiuteranno ad analizzare le risposte di ragazzi e ragazze.

Quale futuro si aspettano i giovani? Se ne parla con i dem lecchesi
Pubblicato:

Quale futuro si aspettano i giovani? L’11 giugno alle  1830, in diretta Facebook sulla pagina del Partito Democratico della provincia di Lecco, Donne Democratiche e Giovani Democratici presentano i risultati del sondaggio che ha coinvolto 200 under-30 del territorio. I temi indagati riguardano orientamento all'istruzione, indipendenza economica, futuro personale e professionale.

Quale futuro si aspettano i giovani?

Ospiti dell’evento Gaia Romani, Delegata giovani dell’esecutivo Nazione Donne Democratiche, ed Ennio Ripamonti, Psicosociologo e formatore, che aiuteranno ad analizzare le risposte di ragazzi e ragazze.  Lo scopo di questo sondaggio, completamente anonimo, realizzato dai Giovani Democratici in collaborazione con le Donne Democratiche, è stato coinvolgere quella fascia di popolazione spesso non interpellata e poco salvaguardata durante la pandemia, per individuare possibili politiche da mettere in campo nella provincia di Lecco.

“Dal sondaggio emerge che i giovani guardano al proprio futuro professionale con una buona dose di crudo realismo. Per esempio, più del 66% ritiene che il fatto di essere uomo o donna influenzerà la propria carriera e più del 20% pensa che non gli sarà possibile intraprendere percorsi di carriera.” anticipa Giada Martinoia, Vicesegretaria dei Giovani Democratici della provincia di Lecco che modererà l’evento “Dall’altro lato si evince un inaspettato ottimismo verso il proprio futuro personale: il 63% ha intenzione di costruire una famiglia e l’83% prevede di vivere in una casa diversa da quella dei propri genitori entro i 30 anni”.

Seguici sui nostri canali