Proposta di legge contro la propaganda fascista, firma anche il sindaco Gattinoni
"La Giornata della Memoria appena celebrata, episodi di carattere nazionale e le recenti scritte apparse in Città evocanti l'Olocausto, così come i simboli sulla sede di ANPI Provinciale di Lecco impongono alle Istituzioni di non abbassare la guardia e rinnovare il proprio impegno"
Proposta di legge contro la propaganda fascista, firma anche il sindaco di Lecco
Cosa prevede la proposta di legge
Le firme necessarie per presentare in Parlamento e sottoporre al voto il progetto di legge sono 50000. C’è tempo fino al 31 marzo 2021 per recarsi presso il proprio Comune, dove si è iscritti nelle liste elettorali, e firmare la proposta di legge. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.anagrafeantifascista.it o scrivere a info@anagrafeantifascista.it.
Il testo è sottoscrivibile negli uffici di tutti i Comuni d’Italia: si potrà firmare in presenza, presso l’ufficio preposto nel comune dove si è iscritti nelle liste elettorali e nei banchetti eventualmente predisposti. L’iniziativa è stata lanciata da Maurizio Verona, sindaco di Stazzema e presidente del comitato promotore della proposta di legge e del Parco Nazionale della Pace che si trova a Sant’Anna di Stazzema, il Comune toscano che fu luogo dell’eccidio del 12 agosto 1944.