Lecco

Primo Consiglio comunale con il sindaco Mauro Gattinoni: sarà il 26 ottobre

Tra i punti all'ordine del giorno c'è anche la comunicazione e la nomina dei componenti della Giunta Comunale.

Primo Consiglio comunale con il sindaco Mauro Gattinoni: sarà il 26 ottobre
Pubblicato:

E' stato convocato per lunedì 26 ottobre 2020  alle 18.30 il primo Consiglio comunale dopo l'elezione a Lecco del sindaco Mauro Gattinoni.

LEGGI ANCHE Mauro Gattinoni sindaco: ecco il nuovo Consiglio Comunale

Primo Consiglio comunale con il sindaco Mauro Gattinoni: sarà il 26 ottobr

Durante le prima seduta, come da prassi, verranno esaminate le  condizione di eleggibilità, di compatibilità e di candidabilità di rimo cittadino e consiglieri e verrà ufficializzata la convalida degli eletti. Quindi ci sarà cerimonia di giuramento del sindaco e si procederà con l'elezione del Presidente e dei Vice Presidenti del Consiglio Comunale. Tra i punti all'ordine del giorno c'è anche la comunicazione e la nomina dei componenti della Giunta Comunale. La squadra di Governo, alla cui formazione sta ancora lavorando il sindaco Gattinoni, prenderà forma con tutta probabilità nel corso della prossima settimana. Il coda di seduta  ci sarà lezione della Commissione Elettorale Comunale.

La convocazione

Al momento della convocazione (l'atto ufficiale è stato pubblicato venerdì 16 ottobre) non sono state date indicazioni su una eventuale partecipazione del pubblico nella sala consiliare di Palazzo Bovara ma  non è escluso che il Consiglio si possa riunire a porte chiuse o in altre forme considerata l'emergenza Coronavirus.

 

Seguici sui nostri canali