Primo Consiglio comunale con il sindaco Mauro Gattinoni: sarà il 26 ottobre
Tra i punti all'ordine del giorno c'è anche la comunicazione e la nomina dei componenti della Giunta Comunale.

E' stato convocato per lunedì 26 ottobre 2020 alle 18.30 il primo Consiglio comunale dopo l'elezione a Lecco del sindaco Mauro Gattinoni.
LEGGI ANCHE Mauro Gattinoni sindaco: ecco il nuovo Consiglio Comunale
Primo Consiglio comunale con il sindaco Mauro Gattinoni: sarà il 26 ottobr
Durante le prima seduta, come da prassi, verranno esaminate le condizione di eleggibilità, di compatibilità e di candidabilità di rimo cittadino e consiglieri e verrà ufficializzata la convalida degli eletti. Quindi ci sarà cerimonia di giuramento del sindaco e si procederà con l'elezione del Presidente e dei Vice Presidenti del Consiglio Comunale. Tra i punti all'ordine del giorno c'è anche la comunicazione e la nomina dei componenti della Giunta Comunale. La squadra di Governo, alla cui formazione sta ancora lavorando il sindaco Gattinoni, prenderà forma con tutta probabilità nel corso della prossima settimana. Il coda di seduta ci sarà lezione della Commissione Elettorale Comunale.
La convocazione
Al momento della convocazione (l'atto ufficiale è stato pubblicato venerdì 16 ottobre) non sono state date indicazioni su una eventuale partecipazione del pubblico nella sala consiliare di Palazzo Bovara ma non è escluso che il Consiglio si possa riunire a porte chiuse o in altre forme considerata l'emergenza Coronavirus.