I fondi per l'emergenza Covid

Pizzul e Straniero: "Finalmente la Regione si è decisa a mettere in campo misure"

Straniero: "Occorre ricordare che buona parte di queste misure è finanziata con i fondi strutturali europei che non erano ancora stati spesi".

Pizzul e Straniero: "Finalmente la Regione si è decisa a mettere in campo misure"
Pubblicato:
Aggiornato:

“Finalmente, dopo mesi nei quali le uniche misure a ristoro delle categorie colpite sono state messe sul tavolo dal Governo, anche la Regione Lombardia si è decisa a mettere in campo misure immediate ed a fondo perduto, complementari a quelle nazionali". Così dichiarano Fabio Pizzul e Raffaele Straniero, capogruppo e capodelegazione PD in commissione attività produttive del Consiglio regionale della Lombardia a commento delle misure approvate dalla Giunta Fontana in favore di alcune categorie, in aggiunta ai ristori previsti dal Governo.

LEGGI ANCHE Covid: dalla Regione 167 milioni di euro per le categorie escluse dai Decreti Ristori

Pizzul e Straniero: "Finalmente la Regione si è decisa a mettere in campo misure immediate"

"Come Pd lo avevamo proposto già a marzo e poi a più riprese, fino alla scorsa settimana. Occorre ricordare che buona parte di queste misure è finanziata con i fondi strutturali europei che non erano ancora stati spesi. Al centrodestra che chiede di cancellare i tributi a livello nazionale, diciamo che dovrebbe iniziare a sospendere quelli di Regione Lombardia, a partire dal bollo auto per tutte le categorie in difficoltà. Per non lasciare indietro nessuno è necessario che tutti i livelli istituzionali facciano la propria parte, cosa che il Governo e anche molti comuni stanno facendo da tempo.”

Seguici sui nostri canali