Elezioni Lecco 2020

Il Pd "cambia passo" a Villa Gomes: "Luogo simbolo dei valori del nostro programma per il futuro" VIDEO

Nel parco storico di Maggianico la presentazione della lista che all'esperienza degli amministratori uscenti unisce la novità di un gruppo di persone provenienti da diverse esperienze di impegno civile

Pubblicato:
Aggiornato:

Villa Gomes luogo emblematico per presentare la lista del Pd schierata a sostegno del candidato sindaco della coalizione di Centrosinistra  Mauro Gattinoni.

Villa Gomes: "I rioni cuore pulsante della città"

Il Parco di Villa Gomes a Maggianico ha fatto da cornice alla foto dei trentadue candidati del Partito democratico per le elezioni amministrative che si terranno il prossimo 20-21 settembre.
«Un luogo di cultura e tradizione,  simbolo della città, che racchiude elementi di valore che queste persone e il candidato sindaco vogliono ribadire come cifra delle azioni concrete contemplate nel nostro programma elettorale" ha spiegato Francesca Bonacina, vicesindaco uscente, nonché capolista.

Amministratori uscenti e nuove leve

La capolista ha quindi presentato il gruppo di cittadini che ha scelto di  "impegnarsi per amministrare la nostra città". "Questo è il primo dato importante da riconoscere - ha sottolineato Francesca Bonacina - Arrivano da esperienze diverse: abbiamo gli amministratori uscenti, i consiglieri comunali che sono stati loro accanto nei gruppi di lavoro, militanti in senso stretto nella politica. Ma anche persone nuove provenienti dai mondi dell’impegno civile, dell’associazionismo, nelle parrocchie e nelle associazioni. Abbiamo nuove leve,anche sotto il profilo generazionale. Ad esempio Nicolò Paindelli, che ha 21 anni. Abbiamo anche una sostanziale parità di genere, capolista compresa. Tutte queste persone arricchiscono la compagine che dentro il Pd si vuole proporre alla città. Di questa alchimia la città abbia bisogno».

"Una squadra incredibile"

Una "squadra incredibile", secondo Gattinoni «nella quale ciascun lecchese può rispecchiarsi e riconoscersi in maniera serena».

"Nulla è scontato e lo sappiamo bene - concluso il candidato sindaco della coalizione di centro sinistra. "Ma abbiamo la consapevolezza di chi siamo e dell’obiettivo che vogliamo raggiungere. Siamo sulla strada giusta, già tracciata da Virginio Brivio, che necessita di un cambio di passo che siamo noi. Ce la metteremo tutta per portarlo a casa il 20-21 d settembre».

20200902_181218
Foto 1 di 4
20200902_181210
Foto 2 di 4
20200902_180143
Foto 3 di 4
20200902_181527
Foto 4 di 4

Francesca Bonacina con Nicolò Paindelli, 21 anni

Seguici sui nostri canali