Nuovi commenti sul Referendum, Nava : “Il Governo ci ascolti”

“Il popolo lombardo vuole cambiare!”

Nuovi commenti sul Referendum, Nava : “Il  Governo ci ascolti”
23 Ottobre 2017 ore 13:16

Dopo quelli a caldo di stanotte ecco nuovi commenti sul referendum per l’autonomia della Lombardia. Ecco quello di Daniele Nava ovvero il sottosegretario regionale alle Riforme Istituzionali e Coordinatore lombardo di Energie PER l’Italia. Nava sottolinea  “lo straordinario risultato per Lecco e provincia con il 44,78% di votanti che con Bergamo (47,37%) rappresenta la punta di diamante dell’affluenza alle urne in Lombardia”.

Daniele Nava

“I risultati dell’affluenza del referendum in Lombardia, nonostante questa consultazione non sia stata promossa mediaticamente come altre elezioni, denotano la voglia del popolo lombardo di cambiare. Se il dato dell’area metropolitana di Milano fosse come quello delle altre province, avremmo superato il 50%”.

Schiaffo a chi non vuole cambiare

“Considero politicamente questa affluenza uno schiaffo a chi non vuole cambiare.  A chi non vuole riconoscere alla Lombardia il ruolo che i numeri le hanno affidato da tempo. Il Governo non potrà non tenere conto di questi tre milioni di cittadini operosi che chiedono solo di poter far progredire ancora di più la propria terra, aiutando così anche le regioni meno capaci”.

Lombardia apripista

“Ancora una volta, la Lombardia ha  aperto la pista alle novità. Abbiamo sperimentato per la prima volta in Italia il voto elettronico.  Pur con qualche comprensibile difficoltà per via del debutto, costituisce un elemento di grande civiltà rispetto alle schede cartacee e al relativo impatto ambientale e di innovazione considerato i livelli di tecnologia in cui viviamo e che ci impongono un’evoluzione anche in questo ambito”.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia