"Non vogliamo i migranti in paese": brianzoli sul piede di guerra

L'Amministrazione comunale ha negato l'agibilità a uno degli stabili

"Non vogliamo i migranti in paese": brianzoli sul piede di guerra
Pubblicato:

Subbuglio a Missaglia: la gente di Lomaniga non vuole i 26 migranti che dovrebbero essere ospitati in paese.

Migranti non benvoluti

I cittadini hanno  dimostrato la loro contrarietà all'accoglienza dei richiedenti asilo partecipando in massa al Consiglio comunale di giovedì sera. Durante l'assise  si discuteva  in particolare  di una mozione sui migranti proposta dalla minoranza del Comune di Missaglia.

No all'agibilità di uno degli alloggi

«In via Cascina Pila è stata negata l’abitabilità» ha annunciato a sorpresa il sindaco Bruno Crippa riferendosi a uno degli stabili che doveva ospitare gli stranieri. Resta in piedi l’ipotesi dell’arrivo degli 11 profughi in via degli Ulivi. E intanto  sulla Cooperativa Cross che si è aggiudicata il bando emergono alcuni particolari interessanti.

Servizio completo sul Giornale di Merate in edicola da martedì 3 ottobre

Commenti
Diego Benfatto

Da missagliese mi permetto di dissentire da alcuni punti riportati. Innanzitutto i cittadini NON sono intervenuti in massa al CC, poco più di una trentina di persone (di cui anche diverse persone non contrarie) non fanno nemmeno statistica. Inoltre sostenere che i migranti non sono benvoluti rende un dipinto non reale della popolazione missagliese. Personalmente posso affermare con certezza che la maggioranza delle persone con cui ho parlato ha una posizione neutra riguardo alla vicenda, ovviamente con l'augurio che l'amministrazione comunale vigili a dovere sulla procedura.

Seguici sui nostri canali