Lorenzo Guerini alla Festa Democratica di Lecco

Sul tavolo le direzioni del governo Verde-Giallo e il ruolo dei Dem

Lorenzo Guerini alla Festa Democratica di Lecco
Lecco e dintorni, 20 Giugno 2018 ore 17:37

Ultimi giorni di Festa Democratica al Circolo Libero Pensiero di Rancio.

Lorenzo Guerini alla Festa Democratica di Lecco

Venerdì 22 terzo appuntamento con l’approfondimento politico e ultimo ampliamento di focus: da Lecco all’Italia. Dalle 20 “A cena con” il PD Nazionale. Dopo Virginio Brivio, Sindaco di Lecco, e Fabio Pizzul, Capogruppo PD in Consiglio regionale, ospite della Festa sarà Lorenzo Guerini, Coordinatore della Segreteria Nazionale del Partito Democratico e deputato nella Commissione Difesa, nonché ex vicesegretario del partito.

Si parlerà anche di Aquarius

La serata – a cui interverrà anche l’On. Gian Mario Fragomeli – sarà un’occasione da non perdere per fare il punto della situazione sulle direzioni in cui si sta muovendo il nuovo governo Lega-5Stelle, soprattutto dopo gli avvenimenti convulsi e preoccupanti delle ultime settimane: dall’uccisione di Soumayla Sacko alla crisi dell’Aquarius, fino alla proposta di Salvini di un censimento dei Rom, per non citare che alcuni casi eclatanti.

Il ruolo del Pd

Sarà anche occasione di riflettere su quello che deve essere il ruolo del PD in questo nuovo clima politico. Una forza di opposizione che punti su “Europa, coraggio riformatore, un sistema di  un sistema di protezione e di promozione sociale per dare opportunità a tutti e riconnettere persone e istituzioni, società ed economia” – questi i punti salienti indicati da Guerini in una recente intervista. E condivisi dal PD Città di Lecco.

Il congresso

Sul tavolo, anche il tema di assoluta importanza e complementare al primo della necessità di rinnovamento interno al partito, per un suo rilancio efficace ed effettivo. Con Guerini, quindi, si parlerà dell’agenda e dei passi da compiere in questa direzione, a partire dal Congresso, la cui convocazione è per il PD cittadino di primaria urgenza.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia