Lombardia autonoma voto finale

Cattaneo: “Il Consiglio regionale ha lavorato ancora una volta in modo corale"

Lombardia autonoma voto finale
07 Novembre 2017 ore 09:46

Lombardia autonoma: si è concluso il confronto sulla proposta di Risoluzione sull’autonomia. Oggi è previsto il voto finale in aula.

Il gruppo di lavoro in Regione

Il Consiglio regionale ha lavorato ancora una volta in modo corale” – ha spiegato al termine del tavolo il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo. “Abbiamo condiviso e recepito alcune istanze avanzate dalle Commissioni e dalle parte sociali e valutato di comune accordo i 69 emendamenti presentati. Buona parte sono stati accolti, altri riformulati. Credo che il documento – oggi – potrà essere approvato dall’aula con una larga e ampia maggioranza”.

Lombardia autonoma: in attesa del voto finale sulla proposta

Il Presidente Cattaneo si è espresso ieri al termine della riunione del gruppo di lavoro da lui coordinato e istituito per la definizione della proposta di Risoluzione sull’autonomia. Dopo il voto finale di oggi pomeriggio il documento, se approvato, consentirà di aprire formalmente il negoziato con il Governo sulle competenze.

La proposta annunciata da Maroni dopo il Referendum

La proposta di Risoluzione era stata annunciata dal presidente della regione Roberto Maroni il giorno dopo il Referendum sull’autonomia dello scorso 22 ottobre. Già poche ore dopo il risultato – vittoria del sì con oltre il 95% dei voti – Maroni aveva annunciato l’ordine dei lavori nelle settimane successive per arrivare in tempi brevi ad una proposta da presentare al Governo.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia