Stefano Simonetti nuovo assessore a Ballabio

Prende il posto del dimissionario Celestino Cereda

Stefano Simonetti nuovo assessore a Ballabio
Pubblicato:
Aggiornato:

L'ex presidente della Provincia Stefano Simonetti è il nuovo assessore alle politiche per il territorio, l'ambiente e l'ecologia del Comune di Ballabio.

La nomina di Stefano Simonetti

L'avvocato Stefano Simonetti, già presidente facente  funzioni della Provincia di Lecco (dopo esserne stato vicepresidente ed assessore ai Lavori Pubblici con delega alla viabilità - appalti – contratti e patrimonio edilizio) e attuale consigliere provinciale della Lega Nord, è stato nominato oggi assessore al Territorio, Ambiente ed Ecologia nella giunta comunale di Ballabio dal sindaco Alessandra Consonni.

Il nuovo assessore

Il neo assessore ballabiese, che, oltre all'attività politica svolge quelle di titolare dello studio legale Simonetti & Partners e ricopre l'incarico di presidente provinciale della Federazione nazionale pesca sportiva attività subacquee e nuoto pinnato, ha accolto con piacere l'invito di Alessandra Consonni: “Ho accettato con entusiasmo la proposta del sindaco di collaborare con l’amministrazione" spiega Simonetti.  "Porterò la mia esperienza professionale e di assessore, presidente e consigliere provinciale in questo bellissimo Comune, nell’interesse di tutti i cittadini di Ballabio".

Il sindaco

"Ho pensato a Stefano Simonetti per questo incarico dopo aver consultato i componenti della maggioranza che hanno accolto tutti con grande favore la scelta" sottolinea il sindaco. "L'amministrazione comunale di Nuovo Slancio per Ballabio attribuisce la massima importanza alle rilevanti problematiche collegate al nostro territorio. Come il suo predecessore Celestino Cereda, dimessosi a causa degli impegni nelle sedi istituzionali estere, l'avvocato Simonetti, infatti, è persona della massima competenza in materia.  Al di là dell'appartenenza politica si tratta di un vantaggio per il nostro paese che potrà contare su un professionista preparato e motivato".

"Competenza al servizio del paese"

Dei 10 componenti della maggioranza Simonetti sarà il solo non residente a Ballabio ma, ovviamente, non è estraneo alle problematiche del paese. Ha infatti ricoperto  cariche a livello provinciale che lo hanno portato a conoscere il nostro territorio e ad agire in loco. "Ricordo gli interventi dell'allora titolare del Lavori Pubblici della Provincia, a favore del nostro territorio, a partire dalla rotonda di Balisio" ha aggiunto Consinni. "Dopo l'accordo che ha portato il comandante Morizio alla guida della Polizia Locale di Ballabio, un'altra personalità di particolare competenza metterà le sue capacità e le sue conoscenze a disposizione del nostro paese, aiutandolo a crescere per qualità della vita e considerazione nel contesto provinciale".

Seguici sui nostri canali