Olginate

La sottosegretaria allo Sviluppo Economico e vicepresidente del Pd in visita alla Costacurta

Un incontro importante quello di oggi, lunedì 6 settembre 2021, un attestato di vicinanza da parte delle  istituzioni governative a quel mondo produttivo che tanto ha pagato a causa dell'emergenza Covid.

La sottosegretaria allo Sviluppo Economico e vicepresidente del Pd in visita alla Costacurta
Politica Lecco e dintorni, 06 Settembre 2021 ore 17:16

"Abbiamo avuto la possibilità di esporre la bontà di un'iniziativa virtuosa quale la legge per gli incentivi all'Industria 4.0 e le difficoltà tipiche che un'impresa si trova ad affrontare in Italia, in particolare l'incertezza legata ai tempi della burocrazia e la mancanza di personale tecnico qualificato". Così Allegra Mondello ed Edoardo Callioni, rispettivamente vicepresidente e direttore della Costacurta, realtà  storica di Olginate che quest'anno celebra i  100 anni di attività come azienda familiare italiana specializzata nella progettazione e produzione di componenti metallici, hanno commentato l'odierna visita compiuta nella sede di via Adda da Anna  Ascani, sottosegretaria allo Sviluppo Economico  del Governo  guidato da Mario Draghi e vicepresidente del partito democratico.

La sottosegretaria allo Sviluppo Economico e vicepresidente del Pd in visita alla Costacurta

Un incontro importante quello di oggi, lunedì 6 settembre 2021, un attestato di vicinanza da parte delle  istituzioni governative a quel mondo produttivo che tanto ha pagato a causa dell'emergenza Covid. Nutrita la rappresentanza dem che ha accompagnato il sottosegretario nella frazione olginatese di Capiate a partire dal deputato del pd Gianmario Fragomeli, continuando con il consigliere regionale Raffaele Straniero.

6 foto Sfoglia la gallery

 

Presenti anche il sindaco e il vicesindaco di Olginate Marco Passoni e Marina Calegari.  La vicepresidente del Pd  ha visitato i reparti dell'azienda  (fondata  nel 1921 a Lecco e con alle spalle ingenti investimenti sul territorio) e ha  incontrato maestranze e dirigenti con i quali si è soffermata a discutere delle difficoltà del mondo produttivo tanto sul fronte della burocrazia, senza dimenticare le problematiche legate alle carenze infrastrutturali e quelle nel reperimento del personale, soprattutto quello specializzato. "Perchè l'azienda è basata sulle persone" hanno ricordato tutti alla Costacurta.

 

Mario Stojanovic