La Lega: “Trenord e Rfi devono investire sul Besanino”

Gli obiettivi sono potenziare la linea e garantire un servizio migliore ai pendolari.

La Lega: “Trenord e Rfi devono investire sul Besanino”
Pubblicato:

Besanino: la Lega richiede che Trenord e Rfi investano per la linea S7 affinchè si possa garantire ai pendolari un servizio migliore.

Besanino, richiesto un tavolo di lavoro

“Un tavolo di lavoro sulla linea S7 dove raccogliere le istanze del comitato pendolari e dei sindaci e definire proposte unitarie di rilancio della tratta su cui chiedere conto a Trenord e RFI.” È la proposta fatta dal consigliere regionale della Lega Alessandro Corbetta ai suoi colleghi eletti nelle province di Monza e Lecco. La linea S7 (Milano - Monza - Molteno - Lecco) è utilizzata da circa 12mila persone ogni giorno.

Investimenti necessari per potenziare la linea

Per sfruttare le potenzialità del Besanino e incentivare ancor più cittadini a utilizzare la tratta - spiega Corbetta - sono necessari investimenti da parte di Rfi e Trenord. Servono interventi infrastrutturali finalizzati a ridurre i tempi di percorrenza, oggi troppo lunghi, ed è necessario un controllo innovativo e puntuale dei passaggi a livello che troppo spesso si guastano causando vergognosi disagi ai pendolari e al traffico su gomma".

"Garantiamo un servizio migliore ai pendolari"

"Occorre anche - continua Corbetta - garantire l’accessibilità ai disabili e potenziare la sicurezza sui mezzi e nelle stazioni che oggi troppo spesso versano in uno stato di degrado e abbandono. Insomma - conclude Corbetta - c’è molto da fare per potenziare questa tratta e garantire un servizio migliore ai pendolari, per questo sono convinto che solo facendo lobby territoriale tra cittadini e istituzioni si possano davvero portare a casa risultati concreti per la linea S7.”

Seguici sui nostri canali