dopo l'assemblea a galbiate

Italia Viva Lecco, Andrea Frigerio è il nuovo presidente

"Stiamo vivendo un laico avvento nella speranza della nascita di qualcosa o di qualcuno che riunisca le cosiddette aree di centro, moderate e riformiste"

Italia Viva Lecco, Andrea Frigerio è il nuovo presidente
Pubblicato:

Andrea Frigerio è il nuovo presidente di Italia Viva Lecco. Lo scorso giovedì 30 gennaio 2025, nella sala Golfari a Galbiate, si sono riuniti in assemblea gli iscritti della Provincia di Lecco del partito. All'ordine del giorno l'elezione del nuovo presidente provinciale.

Andrea Frigerio

Italia Viva Lecco, Andrea Frigerio è il nuovo presidente

L'incontro, molto partecipato, è stato introdotto e moderato da Roberto Cociancich, presidente regionale del partito, e ha costituito anche l'occasione per discutere dell'attuale momento politico e sulle prospettive di Italia Viva. Come anticipato, per acclamazione i presenti hanno eletto presidente Andrea Frigerio, consigliere comunale a Lecco, nella lista civica Fattore Lecco.

"Stiamo vivendo un laico avvento nella speranza della nascita di qualcosa o di qualcuno che riunisca le cosiddette aree di centro, moderate e riformiste - le parole del presidente Frigerio - Italia Viva c'è sempre stata, fin dal momento della sua costituzione nel 2019.  Non siamo il partito di Renzi. Siamo un partito guidato da un leader capace e con visione sempre lucida e lungimirante sul futuro dell'Italia e dell'Europa. Siamo resilienti e ancora fermamente convinti della bontà del progetto del terzo polo. Con i nostri amministratori, con i nostri sostenitori vogliamo rappresentare quest'area con il protagonismo delle idee e non con l'idea del protagonismo".

Frigerio ha inoltre individuato un nuovo direttivo, strutturato in cantieri tematici:
- Cantiere Politiche sociali - Simone Baiu
- Cantiere Salute e famiglia - Franca Bodega
- Cantiere Politiche del Territorio - Trasporti - Piergiorgio Locatelli
- Cantiere Cultura, Turismo e Organizzazione - Cristina Maranesi
- Cantiere economia e lavoro - Giuseppe Conti

Seguici sui nostri canali
Necrologie