Il Pd di Olginate ricandida a sindaco Passoni
Il Centrosinistra punta alla continuità: "Ha dimostrato la dedizione di un primo cittadino sempre presente, disponibile e capace di fare rete"

Sindaco che funziona non si cambia: il Pd di Olginate e Obiettivi in Comune 3.0 giocano in anticipo le loro carte e confermano sin d'ora la ricandidatura a primo cittadino di Marco Passoni.
Il centrosinistra ricandida Passoni
"Avvicinandosi ormai la conclusione dell’attuale mandato, nelle scorse settimane i gruppi di Circolo PD di Olginate e Obiettivi in Comune 3.0 hanno avviato una riflessione comune sulla gestione cittadina, condivisa dal 2016 ad oggi" fa sapere il Centrosinistra olginatese. "In tali incontri è emerso in modo unanime come il percorso avviato in questi anni da parte della maggioranza sia degno di apprezzamenti: molti infatti i risultati raggiunti in questi quattro anni e mezzo, oltre a una gestione dell’emergenza imposta dal Covid-19 che, sul nostro territorio, è stata caratterizzata dalla presenza costante e instancabile della persona del Sindaco, oltre che della maggioranza tutta".
Il lavoro della maggioranza
Un mandato segnato dalla parola “rete” sottolineano Pd e Obiettivi. "In questo senso, sono numerose le associazioni e i volontari coinvolti non solo nella gestione dell’emergenza di questi mesi con gli interventi effettuati dalla Protezione Civile, ma anche con le giornate organizzate da Cittadinanza Attiva, svolte fin dall’insediamento della giunta Passoni". Più che positivo il giudizio espresso sull'operato amministrativo della giunta Passoni: "La maggioranza ha lavorato con determinazione ed estremo senso pratico sia sul fronte della gestione ordinaria, che su quello delle opere e degli investimenti, mettendo in atto strategie che hanno consentito di cogliere tutte le occasioni disponibili e di realizzare il realizzabile. Il gruppo ha inoltre attuato una politica di valorizzazione e coinvolgimento delle realtà associative del Paese, favorendone la nascita e lo sviluppo e di quindi provando a coinvolgere tutte le componenti sociali interessate a partecipare".
"Un sindaco capace di fare rete"
Queste le ragioni per cui il Circolo PD di Olginate e Obiettivi in Comune 3.0 hanno accolto la disponibilità di Marco Passoni "a proseguire il tragitto felicemente imboccato nel 2016". A lui si riconoscono "l’indiscutibile dedizione di un Sindaco sempre presente e disponibile e capace di 'fare rete'" per cui "i gruppi rilanciano con fermezza la sua candidatura, consolidando il sostegno accordato alle scorse amministrative, e rafforzando questo spirito di unità, con l’obiettivo di mettere in campo una squadra rinnovata e arricchita di quelle componenti sociali radicate sul territorio olginatese di cui la prossima lista “Olginate 2020” dovrà essere capace di farsi interlocutore".
Apertura alle forze del territorio
Certo il momento pandemico non sembra il miglior eper iniziare a pensare alle elezioni dell'anno prossimo, ma l'intenzione dichiarata dal Centrosinistra è quella di "mantenere uno sguardo progettuale per il futuro presentando già da ora il candidato per le prossime elezioni amministrative. Tale sguardo è anche rivolto alle altre forze del territorio, nella volontà di creare un gruppo solido che lavori unito per sostenere questa candidatura".