Elezioni

Il Pd a Progetto Valmadrera: "Ci rammarichiamo per il mancato coinvolgimento"

Cesare Colombo è il candidato sindaco del gruppo

Il Pd a Progetto Valmadrera: "Ci rammarichiamo per il mancato coinvolgimento"
Pubblicato:
Aggiornato:

Cesare Colombo è il candidato sindaco di "Progetto Valmadrera", ma al Pd non va giù il fatto di non essere stato coinvolto nella scelta. "Ribadiamo agli elettori e a Progetto Valmadrera: non c'è centro sinistra senza il Partito Democratico" ha commentato in un comunicato stampa il segretario del circolo di Valmadrera, Malgrate e Civate, Eugenio Carnazza.

Il Pd a Progetto Valmadrera: "Ci rammarichiamo per il mancato coinvolgimento"

"Le elezioni per il rinnovo del sindaco e del Consiglio comunale di Valmadrera si avvicinano e il Partito Democratico deve rispondere a chi chiede quale sia la sua linea d'azione, tenendo presente che nessuno schieramento di centrosinistra può vincere senza il Pd" si legge nel documento.

"E' giusto far sapere che da molti mesi il Pd di Valmadrera ha preso contatti con "Progetto Valmadrera" in previsione della scadenza elettorale e con il preciso intento di giungere ad una proposta politica condivisa di cui sia certa la collocazione di centro sinistra e con un concreto segno di rinnovamento nelle candidature e di condivisione dei programmi. II Partito Democratico ha dialogato, con paziente riserbo, per la preparazione di una candidatura innovativa alla carica di sindaco e per un programma rivolto al sociale e al territorio".

E ancora: "Chiediamo politiche sociali, giovanili, e per il volontariato. Limitazione del consumo di suolo e più manutenzione dell'esistente, politiche per la famiglia con maggiore accessibilità (anche in termini di costi) al nido comunale. Sviluppo di progetti per l'efficienza energetica e sinergie con i Comuni vicini per liberare risorse utili alla popolazione del territorio. Questi alcuni dei temi che ci stanno a cuore e sui quali chiediamo di poter incidere come forza attiva nella prossima Amministrazione.

Con l'avvicinarsi delle elezioni, però, non troviamo ancora riscontro da parte di Progetto Valmadrera; ci rammarichiamo ora per il lancio della pur rispettabilissima candidatura a sindaco senza il coinvolgimento del Partito Democratico, senza risposta alle sue proposte, all'esigenza di poter contribuire in futuro con la propria voce ad un rinnovamento che non sia solo di facciata. Ribadiamo agli elettori ed a Progetto Valmadrera: non c'è centro sinistra senza il Partito Democratico. Attendiamo fiduciosi una risposta a questo richiamo che, pur critico verso lo stallo attuale, vuol essere ancora un appello alla responsabilità per costruire davvero un progetto".

 

Seguici sui nostri canali