Elezioni Lecco 2020

Il Movimento 5 stelle presenta la sua lista, trenta i candidati

"Nessun riempilista, eravamo pronti già da febbraio"

Il Movimento 5 stelle presenta la sua lista, trenta i candidati
Lecco e dintorni, 31 Agosto 2020 ore 20:28

Silvio Fumagalli ha presentato questo pomeriggio al Roots Club di San Giovanni la sua squadra. Sono in trenta in lista, 19 uomini e 11 donne, ad accompagnare il candidato pentastellato nella sua corsa alla carica di sindaco. “Non abbiamo dovuto cercare nessun riempilista ad agosto – precisa Fumagalli – Già dalla fine di febbraio eravamo pronti”.

I temi più cari alla lista

A prendere la parola per ricordare le origini del Movimento a Lecco è stato Massimo Riva, capolista e consigliere della giunta uscente: “Qui al Roots Club, ex circolo Bonfanti, abbiamo fatto i nostri primi incontri. Per noi questo spazio incarna un percorso di valorizzazione”. Hanno seguito le parole di due dei candidati in lista, Giovanni Galimberti Donato AlfinitiIl primo ha toccato il tema della mobilità, punto saliente del programma dei Cinquestelle: “Servono politiche per incentivare il trasporto locale per evitare l’ingresso in città con il proprio mezzo. A questo scopo abbiamo pensato ad aree di interscambio gestite da Linee Lecco”. Alfiniti, forte della sua esperienza come Comandante dei Vigili di Merate, ha parlato di sicurezza: “La polizia locale deve essere a contatto con le persone”.

Il programma

Il candidato sindaco Silvio Fumagalli ha speso qualche considerazione sul programma concepito dal Movimento:

“Il nostro è un programma completo che abbraccia tante tematiche. A differenza dei programmi degli altri candidati non vogliamo essere monotematici. Il punto sul turismo è l’esempio più lampante di come costruiamo le nostre proposte: partire, con buon senso, da basi solide”.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia