Il Comune vende i suoi gioielli: all'asta il capannone neo-gotico “Officina Badoni”
La base d'asta per il capannone di via Matteotti, che ha una superficie lorda complessiva di circa 530 metri quadrati, è di duecentoventimila euro.
Il Comune di Lecco vende alcuni dei suoi gioielli: tra questi, ad andare all'asta, sarà anche un edificio storico, un simbolo di Lecco, ovvero il capannone neo-gotico “Officina Badoni” del Broletto. Si tratta dello stabile "sopravvissuto" alla demolizione del complesso industriale Antonio Badoni dove si producevano vari macchinari industriali, esportati in tutto il mondo.
Il Comune vende i suoi gioielli: all'asta il capannone neo-gotico “Officina Badoni” del Broletto
La base d'asta per il capannone di via Matteotti, che ha una superficie lorda complessiva di circa 530 metri quadrati, è di duecentoventimila euro. La scadenza per la presentazione delle offerte sarà il 17 marzo 2021 alle 11.30 mentre l'apertura delle buste è fissata per il 22 marzo 2021 alle 12 (clicca qui per tutta la documentazione).
In vendita anche un terreno
Ma l'edifico neo gotico, prima officina e poi mensa dell’azienda, restaurato grazie ad un intervento alla Fondazione Comunitaria Lecchese non è l'unico bene che Palazzo Bovara è in procinto di alienare. All'asta infatti anche un terreno a Chiuso situato tra viale Brodolini e Via Overijse (clicca qui per tutta la documentazione) In questo caso la base d'asta è duecentosessantamila euro mentre le tempistiche, sia per la presentazione delle domande che per l'apertura delle buste sono le medesime che per l'Officina Badoni.