Il candidato Ciresa si presenta con un video: "Riportiamo la nostra città sulla vetta che merita!"
L'aspirante sindaco del Centrodestra si racconta in un minuto e mezzo di clip: "Ci attende una dura salita per affrontare le sfide del futuro. Io metto a disposizione una vita di esperienze"
Un weekend di intensa campagna elettorale quello compreso tra oggi e domani. Questo pomeriggio in piazza Cermenati, alle 16.30, la presentazione del "programma partecipato" del candidato di Centrosinistra Mauro Gattinoni. Questa mattina, tatticamente il Centrodestra ha lanciato sui social il video ufficiale con il quale il suo candidato Peppino Ciresa si presenta alla città.
Il candidato Ciresa in video
"Riportiamo la nostra città sulla vetta che merita!" il payoff della clip che dura una minuto e mezzo. Ciresa si racconta senza dimenticare alcuna tappa della sua storia di lecchese attivamente impegnato nella vita associativa a sostegno della comunità. Dall'Aurora San Francesco, al Cai, alla presidenza di Confcommercio e poi di Confidi, senza dimenticare la passione per la montagna (simbolizzata da un moschettone oltre che dalla naturale cornice prealpina di Lecco). "Nella mia vita ho scelto spesso di mettermi a disposizione degli altri..." l'incipit del video che comincia nello storico negozio di panetteria in via Capodistria. "Ci attende una dura salita per affrontare le sfide del futuro" prospetta Ciresa invitando a mettersi "in cammino insieme". Lui metterà "a disposizione una vita di esperienze", ma anche un carattere "cordiale, concreto, sereno e caparbio che poi è quello dei lecchesi".
Mattinata al mercato della Piccola
Contemporaneamente all'uscita del video, Peppino Ciresa ha trascorso la mattinata al mercato cittadino della Piccola, incontrando gli ambulanti banco dopo banco. Lo accompagnavano alcuni rappresentanti della coalizione di Centrodestra, tra i quali Cinzia Bettega (attuale capogruppo della Lega in Consiglio comunale), Emanuele Mauri (segretario cittadino del Carroccio), Giacomo Zamperini ed Enrico Castelnuovo (segretario cittadino di Fratelli d'Italia), Francesca Meles, Simone Bregatti e Beppe Mambretti (Forza Italia).
(foto Mario Stojanovic )