I conti di Salvini: Lega al contrattacco de L'Espresso
Mai contattato nè Matteo Salvini nè il sottoscritto. Questo ora è uno dei temi di cui si stanno occupando i miei legali.
Conti segreti di Salvini: il duro attacco de L'Espresso ha sollevato non poche perplessità tra i vertici della Lega. E si profila pure una querelle giudiziaria...
Conti segreti di Salvini: parla Centemero
A spiegare la posizione del partito è l'onorevole Giulio Centemero, 39 anni, originario di Cernusco Lombardone, commercialista con una vasta esperienza internazionale, braccio destro di Matteo Salvini e pure tesoriere del Carroccio:
"C'è rammarico: i giornalisti de L'Espresso non hanno mai contattato nè Matteo Salvini nè il sottoscritto. Non mi sottraggo mai alle domande della stampa, avrei volentieri commentato le loro osservazioni. Questo ora è uno dei temi di cui si stanno occupando i miei legali. Sono tesoriere della Lega dal settembre 2014 e ho sempre fatto della trasparenza la mia bandiera".
I due punti nodali in discussione
Il settimanale aveva sollevato due questioni: l'aver investito milioni di euro in obbligazioni societarie e titoli derivati e creato la fondazione "Più Voci" dalla quale "i soldi entrano, fanno una sosta e poi ripartono per altri lidi".
"La norma impone un triplice controllo sui bilanci dei partiti: quello della società di revisione, di un organo di controllo interno e della Commissione trasparenza e bilanci dei partiti alla Camera dei Depitati- spiega l'onorevole Giulio Centemero - I controlli effettuati hanno sempre certificato la correttezza dei bilanci della Lega".
Il tesoriere rivela: “Non possono sparire milioni di euro…”
L'intervista esclusiva sul Giornale di Merate in edicola da oggi, martedì