Calolziocorte

Giunta Ghezzi bis: si mescolano le carte, ma la squadra rimane invariata

Confermatissimo nel ruolo di vicesindaco l’assessore Aldo Valsecchi, il più votato nel Centrodestra durante le ultime Amministrative

Giunta Ghezzi bis: si mescolano le carte, ma la squadra rimane invariata
Pubblicato:
Aggiornato:

La “presentazione” ufficiale alla cittadinanza avverrà solamente nella serata di lunedì 29 maggio, in Piazza Vittorio Veneto con la prima seduta del nuovo Consiglio comunale ma, a Calolziocorte, i giochi sono già tutti fatti. È stato pubblicato nei giorni scorsi, infatti, il decreto del sindaco Marco Ghezzi attraverso il quale è stata resa nota la  composizione della nuova Giunta che, come anticipato, ricalca esattamente quella precedente, fatto salvo per la distribuzione delle deleghe, più omogenea e "spalmata2 sui vari assessori.

Il sindaco Marco Ghezzi

Giunta Ghezzi bis: si mescolano le carte, ma la squadra rimane invariata

Confermata quindi la volontà di riproporre la “squadra vincente” dello scorso mandato ricercando però un maggiore equilibrio di impegni e incarichi politici all’interno del Consiglio comunale.

Aldi Valsecchi

Confermatissimo nel ruolo di vicesindaco l’assessore Aldo Valsecchi, il più votato nel Centrodestra durante le ultime Amministrative, al quale vanno anche le deleghe all’Edilizia Privata, all’Urbanistica e all’Istruzione e Servizi scolastici.

Alla già assessore ai Servizi Sociali Tina Balossi si aggiungono anche le deleghe ai Servizi Cimiteriali, Servizi Demografici, Diritti Civili, Pari Opportunità e Partecipazione

Tina Balossi

A Luca Caremi sono spettati gli assessorati alla Polizia Locale e Sicurezza, Trasporti, Media e Informatizzazione, Transizione digitale e Attuazione del programma.

Luca Caremi

All’ “uomo del sindaco” (così si è definito lui stesso in fase di presentazione), l’assessore Dario Gandolfi, rimangono in capo Lavori Pubblici e Territorio, Viabilità, Patrimonio, Contratti e Forniture, Politiche del Lavoro, Risorse Umane, Manutenzione del Verde e la nuovissima delega ai Rapporti con la Fondazione Santa Maria del Lavello.

All’instancabile Cristina Valsecchi, invece, oltre all’assessorato al Tempo Libero e ai Grandi Eventi, si aggiungeranno le deleghe alla Protezione Civile e Associazioni, Rapporti con Pro Loco e Biblioteca, Ambiente e sostenibilità ed Ecologia.

Alleggerito, invece, il carico di lavoro sulle spalle del primo cittadino che, lasciata la delega all’Istruzione, si occuperà invece di Commercio, Bilancio, Tributi, Società Partecipate e Sport.

L’appuntamento è fissato per lunedì alle 20,30 in piazza Vittorio Veneto dove, esattamente come 5 anni fa, si svolgerà il primo consiglio comunale all’aperto.

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali