Elezioni Lecco 2020

Giorgetti per Ciresa: “Rimettiamo al centro la cultura del lavoro”

Il numero due della Lega oggi in città per sostenere il candidato sindaco del Centrodestra in vista del ballottaggio il 4 e 5 ottobre.

Giorgetti per Ciresa: “Rimettiamo al centro la cultura del lavoro”
Lecco e dintorni, 28 Settembre 2020 ore 21:30

E’ stato il lavoro il tema centrale dell’incontro con l’Onorevole Giancarlo Giorgetti, arrivato a Lecco per supportare Peppino Ciresa. Il parlamentare leghista è stato infatti ospite a Palazzo Falck questo pomeriggio, dalle 18.30, a sostegno del candidato sindaco del Centrodestra. Con lui e con alcuni rappresentanti delle liste che appoggiano Ciresa ha voluto discutere di lavoro, in un confronto moderato dal giornalista Giancarlo Ferrario. Perché, come recita il titolo del convegno, “senza lavoro non c’è sostegno”.

Giorgetti: “Al centro rimettiamo il lavoro”

“Oggi nella politica nazionale il lavoro è il grande assente” ha esordito l’Onorevole, puntando il dito contro una cultura predominante che non riconosce il valore delle professioni manuali. “Il lavoro tecnico professionale viene continuamente degradato. A partire dalla formazione nelle scuole” – ha accusato Giorgetti –  “Chi lavora in Italia è diventata una minoranza. Ma ci vuole una reazione anche di tipo politico di questa minoranza. Finirà il tempo in cui si potrà vivere a debito, un mondo con al centro la distribuzione del reddito non può andare avanti. Bisogna rimettere al centro la cultura del lavoro”.

Il sostegno degli imprenditori

Oltre a Giorgetti, Peppino Ciresa può contare sugli imprenditori lecchesi, particolarmente toccati dal tema scelto per il convegno. Tra questi Fabio Dadati ha espresso il suo più convinto appoggio a Ciresa: “Parlo da imprenditore turistico e penso che con Peppino si potranno creare maggiori opportunità di lavoro rendendo efficiente la macchina amministrativa comunale”. Antonio Peccati, presidente di Confcommercio Lecco, ha aggiunto: “Io, avendo lavorato fianco a fianco con Peppino, posso testimoniare che è un uomo del fare, generoso e umile. Il  miglior sindaco possibile per la città”.

Ciresa: “Stavolta ce la faremo”

Con il sostegno di Giorgetti e del settore imprenditoriale Peppino Ciresa è pronto ad affrontare la sfida del ballottaggio previsto per domenica 4 e lunedì 5 ottobre: “Non abbiamo fatto nessun apparentamento, andiamo avanti sicuri per la nostra strada. Abbiamo vinto una prima battaglia e partiamo già da una buona base: sono convinto che stavolta ce la faremo”.

16 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia