Gattinoni: "Scuole chiuse dall'oggi al domani, capisco le difficoltà delle famiglie ma siamo di fronte al velocissimo diffondersi della variante inglese"
"Sono sicuro che, come sempre, i lecchesi non mancheranno nel dimostrare quella responsabilità avuta fino a oggi"
Lecco e la Lombardia dal 5 al 14 marzo saranno in zona "arancione rafforzato": così stabilisce l'Ordinanza di Regione Lombardia firmata oggi, giovedì 4 marzo 2021, e in vigore da questa mezzanotte. Scuole chiuse ma non solo nel nuovo provvedimento che è stato illustrato anche dal sindaco di Lecco Mauro Gattinoni che ha sottolineato la delicatezza del momento.
Gattinoni: "Scuole chiuse dall'oggi al domani, capisco le difficoltà delle famiglie ma siamo di fronte al velocissimo diffondersi della variante"
"Il provvedimento porta alla chiusura delle aree attrezzate per gioco e sport (ma non dei parchi), divieto di recarsi nelle seconde case e nelle altrui abitazioni private, ma soprattutto sospensione dell'attività didattica in presenza per tutte le scuole di ogni ordine e grado. Restano aperte solo le scuole dell'infanzia (nidi e micro nidi) - sottolinea - il sindaco del Capoluogo - Siamo, purtroppo, di fronte al velocissimo diffondersi di una variante insidiosa, anche per i più giovani. Capisco perfettamente le difficoltà delle famiglie, che si troveranno dall'oggi al domani a dover fare fronte a queste chiusure: sono sicuro che, come sempre, i lecchesi non mancheranno nel dimostrare quella responsabilità avuta fino a oggi".