Fratelli d’Italia lancia la sua corsa alla Regione

Oggi la presentazione dei quattro nomi lecchesi: Galli, Ornaghi, Masetti e Rota

Fratelli d’Italia lancia la sua corsa alla Regione
Pubblicato:

Saranno presentati oggi alla stampa cittadina i 4 candidati lecchesi alle regionali per Fratelli d'Italia.

Fratelli d'Italia: i candidati lecchesi per il Pirellone

Alle 12.30 al Bar Alchimia il portavoce provinciale del partito di Giorgia Meloni, Giacomo Zamperini, farà conoscere a tutti i 4 nomi scelti per la corsa al Pirellone, ovvero Cesare Galli (ex sindaco di Vendrogno e presidente del Bim, amministratore capace e attento alle tematiche di montagna), Elena Ornaghi (assessore alla cultura di Oggiono), Marco Masetti (ex campione di moto 125 e ora ristoratore, volto nuovo della politica) e infine Alessandra Rota (mamma di due bambini, che quindi conosce da vicino quei problemi legati alla famiglia e alla natalità)-

Le dichiarazioni dichiarazioni di Giacomo Zamperini

«Saremo araldi della gente, coloro che porteranno il messaggio della Meloni alle persone e raccoglieranno le richieste della gente da portare alla politica», annuncia Zamperini. «Il nostro è un appello ai patrioti: il corno suona quando c'è una battaglia, a rispondere devono essere tutti i patrioti armati di buone intenzioni. Mentre la sinistra si occupa di antifascismo, noi siamo antisfascisti». Obiettivo dei quattro candidati, quello di fare il meglio possibile: «Non vogliamo porre limiti alla provvidenza, anche se sarà difficile in questa campagna. Noi non abbiamo mezzi e fondi che hanno altri, siamo solo persone che raccogliendo l'invito di Giorgia Meloni ci mettiamo a disposizione con noi stessi. Ma siamo sicuri che la gente ci darà fiducia e ci permetterà di essere rappresentativi».

Sostegno a Fontana

La lista, ovviamente, sostiene la candidatura alla presidenza di Attilio Fontana: «Paga sicuramente un deficit di immagine rispetto a Gori, che invece ha speso migliaia di euro per fare pre campagna. Chiaramente la scelta di Maroni influirà, ma ha dimostrato che politica è fatta anche col cuore. Tutta la squadra al completo però sostiene Fontana, ora sta a noi far conoscere a tutti le sue abilità da amministratore».

Seguici sui nostri canali