Elezioni Lecco 2020

Fragomeli (PD): «Dalla Meloni un intervento di serie C»

L'onorevole dem commenta l'intervento della leader di Fratelli d'Italia: "Guardi cosa succede a Como invece di offendere tutti i lecchesi"

Fragomeli (PD): «Dalla Meloni un intervento di serie C»
Pubblicato:

L'onorevole dem Gian Mario Fragomeli commenta a distanza le parole pronuunciate dalla leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni nella sua visita a Lecco giovedì mattina.

Fragomeli a Meloni: "Intervento di serie C"

«Quello di ieri delle Meloni è stato un vero e proprio intervento di serie C, uno sproloquio senza alcun fondamento oggettivo che è riuscito solo ad offendere indistintamente tutti i lecchesi. Sono ben altre le città immobili. Perché non guarda cosa succede a Como, dove l’amministrazione di centro destra ha trasformato il lungo lago in un cantiere perenne, aperto da oltre vent’anni e che, per giunta, è anche stato commissariato dalla Regione?». Gian Mario Fragomeli, deputato lecchese della Brianza, risponde così alle dichiarazioni rilasciate da Giorgia Meloni in occasione della recente visita a Lecco.

"Sfuriata di stampo populista"

«Le presidente di Fratelli d’Italia - continua Fragomeli - si è esibita nella solita sfuriata di stampo populista, ricostruendo, ad uso e consumo dei suoi sostenitori, una realtà che di reale, in effetti, non ha niente. Noi non prendiamo lezioni da chi, per opportunismo politico, è talmente meschino da togliere la coperta ad un senzatetto. A Lecco siamo abituati ad agire diversamente: noi siamo soliti collaborare con le associazioni per costruire ripari per i più bisognosi; non rubiamo loro le coperte per poi fingere di aver risolto il problema».

"In questi 10 anni Brivio ha rimesso a posto i conti"

«In questi dieci anni - conclude Fragomeli - l’amministrazione Brivio è riuscita - tra le tante cose fatte - anche a rimettere in ordine i conti e quando i conti sono a posto si possono mettere in cantiere nuove opere e progettare nuovi servizi. Questo è quello che farà Mauro Gattinoni, che ha nei principi dell’innovazione e della continuità due capisaldi del proprio programma di governo».

Seguici sui nostri canali