Fragomeli nel proporzionale a Monza con un pizzico di polemica

L'onorevole su Facebook: "Faccio molta fatica a capire...".

Fragomeli nel proporzionale a Monza con un pizzico di polemica
Pubblicato:

Gian Mario Fragomeli sarà candidato nella lista proporzionale di Monza e Seregno. Al secondo posto, dietro Barbara Pollastrini. Una scelta che ha creato non pochi malumori all'interno del Partito Democratico lecchese, che ha escluso il parlamentare di Cassago dai collegi di Lecco e di Merate. Nonostante per il territorio, in particolare per la Brianza lecchese, si sia speso molto e abbia rappresentato un punto di riferimento per molti sindaci. Essendo per altro lui stato sindaco per dieci anni a Cassago.

Fragomeli e una coda di polemiche

Non è nello stile di Fragomeli polemizzare. Ma sulla sua pagina Facebook nella serata di ieri, sabato, si è lasciato andare a un pensiero che non nasconde molta amarezza. "È una questione di genere! Questa è la vera risposta ai tanti che non comprendono la mia mancata candidatura nel collegio di Lecco o in quello di Merate. Per questo voglio ringraziare pubblicamente Adele Gatti pronta ad un passo indietro per lasciarmi spazio a Merate: ma non c’è stato nulla da fare. In qualità di parlamentare del territorio e per il lavoro fatto in questi 5 anni faccio molta fatica a capire l’esclusione. Ho accettato comunque la sfida, difficile per il PD visto che sono il secondo su sei, nella Brianza monzese dove sono nato e dove darò il massimo per la nostra coalizione di centrosinistra".

La scelta di spostare Fragomeli fuori dalla provincia di Lecco, in seguito alle elezioni del 4 marzo, potrebbe creare non pochi strascichi all'interno del partito.

Seguici sui nostri canali