Forza Italia dice sì al referendum per l’autonomia della Lombardia

Ecco tutte le iniziative promosse dagli Azzurri lecchesi

Forza Italia dice sì al referendum per l’autonomia della Lombardia
03 Ottobre 2017 ore 17:22

Il coordinamento di Forza Italia Lecco, guidato da Davide Bergna con il supporto di Carlo Pelucchi e Roberto Gagliardi ha promosso una serie di eventi per sostenere il referendum sull’autonomia della Lombardia.

Gli incontri promossi da Forza Italia

Fra questi ci sono gazebo, cene e dibattiti con importanti ospiti istituzionali. Il 10 ottobre a Casatenovo si terrà un incontro con il consigliere regionale Fabio Altitonante. Il vice presidente della Regione Fabrizio Sala sarà ospite in una cena del 13 ottobre a Lecco.

Parlamentari in campo

Anche i parlamentari sono chiamati a divulgare l’importanza di un “sì”. Il senatore Andrea Mandelli sarà a Calolziocorte il 12 Ottobre mentre il 16 ottobre a Merate interverrà il senatore Antonio Caliendo.

Davide Bergna

“Forza Italia – sottolinea Bergna – sostiene il sì al referendum del 22 ottobre per una Lombardia autonoma: lo fa in considerazione della maggiore virtuosità della nostra regione rispetto allo Stato centrale. Trattenendo sul territorio più risorse si avrebbero benefici in termini di crescita economica e diritti sociali”.

Roberto Gagliardi

“Anche i giovani di Forza Italia – aggiunge Roberto Gagliardi, delegato nazionale del movimento giovanile – avranno il compito importante di sostenere tutte le iniziative del coordinamento provinciale. La Lombardia da sempre sostiene i giovani con bonus occupazionali, tirocini e accompagnamento al lavoro. Tutto ciò nonostante un residuo fiscale di 54 miliardi di euro che vengono dati ogni anno ad altre regioni. Con maggiori fondi trattenuti sul territorio i benefici potrebbero essere molto maggiori”.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia