Forza Italia dice sì al referendum per l'autonomia della Lombardia

Ecco tutte le iniziative promosse dagli Azzurri lecchesi

Forza Italia dice sì al referendum per l'autonomia della Lombardia
Pubblicato:
Aggiornato:

Il coordinamento di Forza Italia Lecco, guidato da Davide Bergna con il supporto di Carlo Pelucchi e Roberto Gagliardi ha promosso una serie di eventi per sostenere il referendum sull'autonomia della Lombardia.

Gli incontri promossi da Forza Italia

Fra questi ci sono gazebo, cene e dibattiti con importanti ospiti istituzionali. Il 10 ottobre a Casatenovo si terrà un incontro con il consigliere regionale Fabio Altitonante. Il vice presidente della Regione Fabrizio Sala sarà ospite in una cena del 13 ottobre a Lecco.

Parlamentari in campo

Anche i parlamentari sono chiamati a divulgare l'importanza di un “sì”. Il senatore Andrea Mandelli sarà a Calolziocorte il 12 Ottobre mentre il 16 ottobre a Merate interverrà il senatore Antonio Caliendo.

Davide Bergna

“Forza Italia - sottolinea Bergna - sostiene il sì al referendum del 22 ottobre per una Lombardia autonoma: lo fa in considerazione della maggiore virtuosità della nostra regione rispetto allo Stato centrale. Trattenendo sul territorio più risorse si avrebbero benefici in termini di crescita economica e diritti sociali”.

Roberto Gagliardi

“Anche i giovani di Forza Italia - aggiunge Roberto Gagliardi, delegato nazionale del movimento giovanile - avranno il compito importante di sostenere tutte le iniziative del coordinamento provinciale. La Lombardia da sempre sostiene i giovani con bonus occupazionali, tirocini e accompagnamento al lavoro. Tutto ciò nonostante un residuo fiscale di 54 miliardi di euro che vengono dati ogni anno ad altre regioni. Con maggiori fondi trattenuti sul territorio i benefici potrebbero essere molto maggiori”.

 

Seguici sui nostri canali