Elezioni Lecco 2020

Flash mob: un tuffo per chiedere un lago accessibile e pulito FOTO E VIDEO

Protagonisti i giovani di Ambientalmente, la lista civica che sostene la candidatura di Mauro Gattinoni alle prossime elezioni Lecco 2020, che martedì sera si sono tuffati nelle acque della Malpensata.

Lecco e dintorni, 05 Agosto 2020 ore 10:01

Un flash mob per chiedere un lago accessibile e pulito. Protagonisti i giovani di Ambientalmente, la lista civica che sostene la candidatura di Mauro Gattinoni alle prossime elezioni Lecco 2020, che martedì sera si sono tuffati nelle acque della Malpensata.

CLICCA QUI PER GLI ARTICOLI SULLE ELEZIONI LECCO 2020

Flash mob: un tuffo per chiedere un lago accessibile e pulito FOTO E VIDEO

Due i messaggi lanciati dal gruppo “Ambientalmente Bagai”, coordinato da Silvio Bergamaschi. “Nel percorso di realizzazione del nuovo lungolago, è importante pensare a un punto di accessibilità pubblico, che possa permettere ai lecchesi di fruire del loro lago”.

Secondo Ambientalmente  è inoltre fondamentale “uno sforzo per migliorare la qualità delle acque e ridurre l’inquinamento”. Il Comune di Lecco, ricordano i giovani della lista guidata da Alessio Dossi, “ha effettuato negli ultimi mesi una mappatura di tutti corsi d’acqua che sfociano nel lago, per verificare la correttezza degli allacci e ridurre l’impatto ambientale”.

Per questo “occorre continuare anche nei prossimi in questa direzione in modo forte e deciso, in modo da non vanificare il lavoro fatto fin ora”.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia