Al lIBERO PENSIERO

Festa Democratica Lecco: giovani, famiglia, omotransfobia e sanità al centro delle prossime 3 serate

Il programma dettagliato della kermesse

Festa Democratica Lecco: giovani, famiglia, omotransfobia e sanità al centro delle prossime 3 serate
Pubblicato:

Prosegue la Festa Democratica al Circolo Libero Pensiero di Rancio (via Calloni 16, Lecco  organizzata dal Pd Città di Lecco. Giovani, famiglia, omotransfobia e sanità  saranno al centro delle prossime 3 serate. Ecco il programma nel dettaglio.

Festa Democratica Lecco: giovani, famiglia, omotransfobia e sanità al centro delle prossime 3 serate

Nella serata di oggi mercoledì 1 settembre, alle ore 18.30, si parlerà del Family Act e delle proposte del PD sulla famiglia. Gli ospiti saranno Tommaso Nannicini, senatore del Partito Democratico, Jacopo Scandella, consigliere regionale PD, Diana De Marchi, portavoce regionale della Conferenza delle Donne Democratiche, Alessandra Durante, assessora alle politiche per la famiglia del comune di Lecco, e Francesca Seghezzi, sindacalista della CGIL. Coordinerà la discussione Cristina Maranesi, componente della direzione regionale PD Lombardia. Lo stesso giorno, alle ore 21, si farà il punto sul PNRR e sulle riforme per il rilancio con i deputati Chiara Braga, responsabile sostenibilità e transizione ecologica in segreteria nazionale PD, e Gian Mario Fragomeli, capogruppo PD in commissione finanze alla Camera.

Domani, giovedì 2 settembre, alle 18.30, i giovani saranno al centro dell’attenzione grazie all’iniziativa “Italia: un Paese per (non) giovani?” organizzato dai Giovani Democratici della Città di Lecco. Interverranno il deputato dem Matteo Orfini e Simona Piazza, vicesindaca e assessora alla cultura del comune di Lecco. A coordinare l’incontro sarà Pietro Regazzoni, segretario cittadino dei GD. Alle 21 poi si discuterà del DDL contro l’omotransfobia con il deputato Alessandro Zan, primo firmatario del DDL, Roberto Nigriello, capogruppo PD in consiglio comunale a Lecco, e Dalila Maniàci, presidente dell’associazione Renzo e Lucio. Coordinerà Katia Sala, giornalista.

Venerdì 3 settembre alle ore 16.00 si terrà il tradizionale Torneo di Burraco, poi dalle ore 19 avrà luogo una cena con gli amministratori ed ex amministratori lecchesi del Partito Democratico. In seguito, alle ore 21, si discuterà della riforma sanitaria regionale insieme a Gianni Girelli, consigliere regionale del Partito Democratico e coordinatore forum salute PD regionale, Sandra Zampa, responsabile salute nella segreteria nazionale del Partito Democratico e consulente per le relazioni internazionali e attività istituzionali del Ministero della Salute, Ausilia Fumagalli, responsabile salute e welfare della federazione provinciale PD Lecco. Il moderatore dell’evento sarà Raffaele Straniero, consigliere regionale del Partito Democratico.

L'evento conclusivo

Sabato 4 settembre alle ore 18.30 si svolgerà la presentazione della proposta di legge su Bella Ciao e sull’apologia di fascismo con i deputati Gian Mario Fragomeli ed Emanuele Fiano, e con l’ANPI di Lecco. Il giorno seguente, domenica 5 settembre, si terrà infine la serata di chiusura della Festa.

Fino al 4 settembre, sarà attivo il servizio di cucina a partire dalle ore 19.00. Per accedere alla Festa è necessario il Green Pass.

Seguici sui nostri canali