Festa della Lega Nord a Sotto Il Monte

Dibattito al Palatenda sulle ragioni del sì del referendum per l'Autonomia

Festa della Lega Nord a Sotto Il Monte
29 Ottobre 2017 ore 15:41

Al Palatenda di Sotto Il Monte si è tenuta la nona edizione della Festa della Lega Nord.

La Festa della Lega Nord

Da giovedì 12 ottobre a domenica 15 a Sotto Il Monte si è tenuta la festa della Lega Nord. L’ultima dell’Isola (dopo quelle a Pontida, Bonate Sopra e Brembate Sotto), ma anche una delle ultime nella Bergamasca.

Per quattro sere al Palatenda ci sono stati musica, bevande e intrattenimento musicale.

Gli ospiti

La festa ha registrato i suoi bei momenti di punta per quanto riguarda il dibattito politico. Alla vigilia del referendum per l’autonomia in Lombardia del 22 ottobre, infatti, la sezione Lega Nord di Sotto Il Monte ha invitato alcuni noti personaggi politici per discutere sulle ragioni del sì.

Venerdì ha fatto visita alla festa Matteo Salvini, mentre al dibattito di domenica hanno partecipato Giancarlo Giorgetti, Maurizio Fugatti e Boris Bignasca.

Le difficoltà dell’organizzazione

Quest’anno mettere in piedi la festa è stato più complicato delle scorse volte. In seguito al blocco, risalente a settembre, dei conti della Lega Nord da parte del tribunale di Genova, la sezione di Sotto Il Monte ha dovuto infatti autofinanziarsi.

Tra il noleggio delle attrezzature, l’affitto del palatenda e il pagamento dei fornitori, per i membri della sezione è stato un traguardo pareggiare i conti.

3 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia