Festa della Lega Nord a Sotto Il Monte
Dibattito al Palatenda sulle ragioni del sì del referendum per l'Autonomia

Al Palatenda di Sotto Il Monte si è tenuta la nona edizione della Festa della Lega Nord.
La Festa della Lega Nord
Da giovedì 12 ottobre a domenica 15 a Sotto Il Monte si è tenuta la festa della Lega Nord. L'ultima dell'Isola (dopo quelle a Pontida, Bonate Sopra e Brembate Sotto), ma anche una delle ultime nella Bergamasca.
Per quattro sere al Palatenda ci sono stati musica, bevande e intrattenimento musicale.
Gli ospiti
La festa ha registrato i suoi bei momenti di punta per quanto riguarda il dibattito politico. Alla vigilia del referendum per l'autonomia in Lombardia del 22 ottobre, infatti, la sezione Lega Nord di Sotto Il Monte ha invitato alcuni noti personaggi politici per discutere sulle ragioni del sì.
Venerdì ha fatto visita alla festa Matteo Salvini, mentre al dibattito di domenica hanno partecipato Giancarlo Giorgetti, Maurizio Fugatti e Boris Bignasca.
Le difficoltà dell'organizzazione
Quest'anno mettere in piedi la festa è stato più complicato delle scorse volte. In seguito al blocco, risalente a settembre, dei conti della Lega Nord da parte del tribunale di Genova, la sezione di Sotto Il Monte ha dovuto infatti autofinanziarsi.
Tra il noleggio delle attrezzature, l'affitto del palatenda e il pagamento dei fornitori, per i membri della sezione è stato un traguardo pareggiare i conti.

Festa della Lega Nord a Sotto Il Monte

