ELEZIONI 2024

Erve Ideale schiera Simone Valsecchi: ha «solo» 18 anni

Il sindaco più "longevo" del territorio, Giancarlo Valsecchi, sfiderà quindi il candidato sindaco più giovane della provincia.

Erve Ideale schiera Simone Valsecchi: ha «solo» 18 anni
Pubblicato:

Erve Ideale schiera Simone Valsecchi: ha «solo» 18 anni. Il sindaco più "longevo" del territorio contro il candidato sindaco più giovane della provincia. Ha il sapore di una sfida epica, un po' come Davide contro Golia, lo scontro che vedrà contrapposti, con in palio la poltrona di sindaco di Erve, il primo cittadino uscente Giancarlo Valsecchi e Simone Valsecchi, 18 anni appena, candidato sindaco della lista civica Erve Ideale.

Simone Valsecchi
Simone Valsecchi

Elezioni a Erve: Simone Valsecchi, candidato sindaco a 18 anni

"Sono nato a Lecco il 05 dicembre 2005, ho 18 anni e sono candidato sindaco della Lista Erve Ideale - afferma Simone Valsecchi - In questi anni della mia vita ho avuto modo di instaurare un legame affettivo con il paese, ammirandone le bellezze. Mi propongo, in qualità di Candidato Sindaco, affiancato dai candidati consiglieri che compongono la mia squadra, per rappresentare la voce del paese nel territorio e nelle istituzioni, dove le necessità dei cittadini saranno sempre la nostra massima priorità".

Poi ancora: "Questa mia candidatura, oltre che ad essere un enorme soddisfazione personale, è un progetto che seguo da tempo. Penso che in un paese sia impensabile che si presenti una sola lista elettorale. E' fondamentale che i cittadini che non si sentono rappresentati da questa trovino in noi un appoggio a loro favorevole, ed è per questo che oggi siamo qui. Da molti mesi si sentivano voci in giro di presunte creazioni di liste elettorali, ma alla fine, non si è concretizzato nulla. Con la mia forza di volontà ho stilato la mia lista. Mi correggo, non è solo mia, ma anche di tutti i cittadini che ci supporteranno, quindi la nostra".

La candidatura del giovane Valsecchi, inoltre, rappresenta anche un responso positivo all'invito che il sindaco Giancarlo Valsecchi ha presentato nell' ultimo consiglio comunale del 2 aprile 2024, alla consegna delle borse di studio. Nel suo discorso, il sindaco si auspicava che in un futuro non troppo lontano, alle elezioni comunali si candidassero i giovani di Erve: "Eccomi qua, il futuro possiamo affermare che si è tramutato in presente" conclude Simone Valsecchi.

I candidati della lista

A sostenerlo, in questa impresa titanica, ci saranno: Marco Malugani, 23 anni, Kevin Bolis, 22 anni, Flavio Valsecchi, 55 anni, Tarsilla Botti,  59 anni, Mariam Kiende, 32 anni, Gianfranco Prati, 85 anni e Gesuina Frassoni, 61 anni.

Seguici sui nostri canali