Verso il voto

Elezioni Regionali: Rosato a Lecco lancia il volano a Riva e al Terzo Polo

Rusconi: "Mauro Piazza, consigliere regionale uscente  e Gian Mario Fragomeli, ex parlamentare,  continuano a litigare sulle cifre della Lecco Bergamo, una strada che non c'è: già solo per questo non andrebbero riconfermati"

Pubblicato:

Ettore Rosato, responsabile organizzativo del Terzo Polo, ovvero della  coalizione che sostiene la candidatura di Letizia Moratti  in vista delle elezioni regionali di questo fine settimana ha fatto tappa oggi, lunedì 6 febbraio 2023  a Lecco.

Elezioni Regionali: Rosato a Lecco lancia il volano a Riva e al Terzo Polo

Nella sede del Terzo Polo, allestita nella centralissima in Piazza Garibaldi, l'ex deputato che diede il nome alla legge elettorale, il Rosatellum, ha sottolineato quanto la nostra Regione abbia la necessità di fare un salto di qualità.

"Non possiamo dire che in Lombardia non funzioni niente, anzi - ha dichiarato  -  però si può sicuramente fare di più e meglio, perché questa regione merita oggettivamente di più. Abbiamo scelto un modello che non si schiaccia a destra o sinistra, per cui letizia Moratti è perfetta. È una persona pragmatica che può lavorare intensamente. Vogliamo raccogliere il contributo anche di chi non fa politica per mestiere e Lorenzo Riva è un esempio in questo e si è rimboccato subito le maniche".

Antonio Rusconi

Ad introdurre l'incontro è stato l'ex senatore lecchese Antonio Rusconi.  "Mauro Piazza, consigliere regionale uscente  e Gian Mario Fragomeli, ex parlamentare,  continuano a litigare sulle cifre della Lecco Bergamo, una strada che non c'è: già solo per questo non andrebbero riconfermati -  ha detto il sindaco di Valmadrera ed ex Deputato Antonio Rusconi - Penso invece che Riva sia la persona giusta per il territorio. È sempre stato impegnato nella vita imprenditoriale e nel sociale".

 

Il candidato Lorenzo Riva

E' stato proprio il candidato Lorenzo Riva a spiegare le motivazioni della sua discesa in campo. "Io credo nel progetto del Terzo Polo. Per una vita ho criticato gli altri: ora con sincerità e con spirito di capire voglio vedere se si possono cambiare le cose. La Lombardia è una delle migliori regioni d'Italia, ma sono 10 anni che non cresce e questa cosa deve cambiare".

Le foto di Rosato a Lecco

WhatsApp Image 2023-02-06 at 16.07.04
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2023-02-06 at 16.03.44
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2023-02-06 at 15.58.43
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2023-02-06 at 15.48.43
Foto 4 di 4

 

 

 

Seguici sui nostri canali