Elezioni regionali, ecco i candidati lecchesi della Bonino

La presentazione ufficiale martedì prossimo a Rancio

Elezioni regionali, ecco i candidati lecchesi della Bonino
Pubblicato:

Emma Bonino ha schierato la sua quartina per le prossime elezioni regionali del 4 marzo. Come noto la storica leader radicale in Lombardia sosterrà la candidatura di Giorgio Gori (che sarà a Lecco il 31 gennaio). A livello nazionale la lista è apparentata con il Pd di Renzi "per impedire la vittoria di chi non vuole l'Europa".

Alle elezioni regionali con Più Europa

"Potevamo fare anche un corsa solitaria e ce lo hanno consigliato in molti. La tentazione è stata forte ma abbiamo ben chiaro che gli avversari da battere sono innanzitutto i nazionalisti antieuropei. Quelli che parlano di difesa della razza bianca, che danno messaggi xenofobi. Gli amici della Le Pen e di Orba", aveva spiegato Bonino in occasione della conferenza stampa che all'inizio di gennaio ha annunciato l'accordo con i Dem. «Noi siamo l'unica novità di questa elezione, l'unico progetto serio"  ha affermato.

L'identità radicale

"Quando siamo partiti, in splendida solitudine, dicendo che le elezioni in Italia sarebbero state un confronto tra europeisti e sovranisti. Tra chi vuole la società aperta e chi vuole rilanciare il nazionalismo, sembravamo dei signori eccentrici, lontani dalla politica reale2 continua Bonino che sottolinea le radici di questo progetto "Noi siamo radicali, liberali, democratici, federalisti europei, Nel nome di Altiero Spinelli, di Marco Pannella, di Alcide de Gasperi e di Luigi Einaudi abbiamo sempre creduto nell'integrazione europea e lavorato perché si possa arrivare agli Stati Uniti d'Europa".

I canbdidati a Lecco

Candidati della provincia di Lecco per la lista + Europa  con Emma Bonino sono Sergio De Muro, Novella Ciceri,  Virgilio Meschi e Vanda Panzeri. Martedì prossimo, 30 gennaio, a Rancio (via Calloni 16), si terrà la loro presentazione ufficiale. Sarà presente Valerio Federico, membro della Direzione nazionale di Radicali Italiani e responsabile regionale di +Europa con Emma Bonino.

Seguici sui nostri canali