A Merate

Elezioni regionali, candidati lecchesi a confronto GUARDA I VIDEO della serata di ieri

Undici i candidati lecchesi alle elezioni regionali che nella serata di ieri, venerdì 3 febbraio 2023, hanno animato il dibattito organizzato dal Giornale di Merate e Giornale di Lecco in collaborazione con Confartigianato Imprese Lecco

Pubblicato:
Aggiornato:

Un confronto costruttivo su diversi temi, dalla sanità al trasporto ferroviario, dall'ambiente al lavoro, alla scuola e alle politiche giovanili.

Si sono confrontati - e anche un po' provocati l'un l'altro - gli undici candidati lecchesi alle elezioni regionali che nella serata di ieri, venerdì 3 febbraio 2023, hanno animato il dibattito organizzato dal Giornale di Merate e Giornale di Lecco in collaborazione con Confartigianato Imprese Lecco sul palco dell'auditorium del municipio di Merate.

Elezioni regionali, il dibattito a Merate

Erano 11 (assente Valentina Marcucci della lista Unione Popolare che sostiene Mara Ghidorzi) i candidati presenti sul palco: Fabio Mastroberardino per Fratelli d’Italia; Mauro Piazza, Lega Salvini premier; Adriana Rossi, Forza Italia; Giuseppe Procopio, Noi Moderati e Loredana Colella, lista civica Lombardia Ideale Fontana presidente.

Letizia Moratti è stata invece rappresentata da Lorenzo Riva per il Terzo polo (Azione-Italia Viva) e da Paolo Mauri, lista civica Moratti presidente.

Quattro i candidati a sostegno di Majorino: Gian Mario Fragomeli, Partito democratico; Monica Coti Zelati, Patto civico-Majorino presidente; Elena Calogero, Movimento 5 Stelle e Milva Caglio, alleanza Verdi sinistra.

I video della serata

Diversi i temi sviscerati durante la serata, che ha visto una buona partecipazione di pubblico composto in buona parte da sindaci, amministratori locali e da esponenti del mondo associativo lecchese e meratese. Temi che il nostro cartoonist Giovanni Beduschi ha saputo interpretare con la sua solita ironia, realizzando e proiettando alcune divertenti vignette alle spalle dei relatori durante la serata.

Ecco i video della serata.

L'intero resoconto della serata verrà pubblicato sul Giornale di Lecco di lunedì 6 febbraio 2023

Seguici sui nostri canali