Verso il voto

Elezioni Regionali 2023: Calenda a Lecco lancia in candidati del Terzo Polo

Carlo Calenda, partendo dal previsto grande assenteismo, ha chiamato i cittadini lombardi a un senso di responsabilità

Elezioni Regionali 2023: Calenda a Lecco lancia in candidati del Terzo Polo
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella mattinata di ieri,  28 gennaio 2023 incontro di rilievo a Lecco per la campagna elettorale del Terzo Polo  in vista delle elezioni regionali 2023 con la presenza del leader Carlo Calenda e dell’ ex ministro Elena Bonetti .

Elezioni Regionali 2023: Calenda a Lecco lancia in candidati del Terzo Polo

Ha portato i primi saluti Matteo Laffi, ricordando l’ opportunità che il Terzo Polo rappresenti la scelta più responsabile per governare la Regione Lombardia. Poi Antonio Rusconi ha presentato i candidati, Lorenzo Riva , Eleonora Lavelli, Franco Limonta e Daniela Rusconi .  A seguire l’ onorevole Mauro Del Barba, eletto in questo territorio, ha sottolineato l’ importanza delle elezioni lombarde nel quadro nazionale.

Nel primo intervento, Elena Bonetti ha affermato "la grande inefficienza del Presidente Fontana nella prima fase drammatica della pandemia e l’ inopportunità di una sua ricandidatura" e ha evidenziato "l’indebolimento numerico e di funzione dei medici territoriali, che lascia molte persone fragili in solitudine".
Carlo Calenda, partendo dal previsto grande assenteismo, ha chiamato i cittadini lombardi a un senso di responsabilità, rimarcando "il punto di collasso a cui è giunta la sanità lombarda, con una carenza, oltre che evidente dei medici, di ben 63000 infermieri, dato molto preoccupante non solo per gli ospedali, ma anche per altre grandi fragilità come le Case di Riposo" . Ha dunque concluso con un appello al dovere di cittadinanza.
IMG_3767
Foto 1 di 4
IMG_3766
Foto 2 di 4
IMG_3764
Foto 3 di 4
IMG_3747
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali