SINDACO DI OLGINATE

Elezioni provinciali, Marco Passoni candidato del centro-sinistra

Comunicato congiunto firmato dal Partito Democratico insieme alle forze civiche AmbientalMente, Democrazia è partecipazione e Fattore Lecco.

Elezioni provinciali, Marco Passoni candidato del centro-sinistra
Pubblicato:
Aggiornato:

E' Marco Passoni, sindaco di Olginate fresco di rielezione, il candidato alla presidenza della Provincia di Lecco della coalizione di centro-sinistra. L'ufficialità, che conferma le anticipazioni del Giornale di Lecco, è giunta nella giornata di oggi. Fino all'ultimo, in ballottaggio con lui c'era il sindaco di Osnago Paolo Brivio.

Marco Passoni candidato presidente in Provincia

A ufficializzare la candidatura di Passoni è stata la segreteria del Pd, che ha diffuso un comunicato congiunto firmato dal partito ma anche dalle forze civiche AmbientalMente, Democrazia è partecipazione e Fattore Lecco. "Le forze della coalizione di centrosinistra che già amministrano il capoluogo e molti comuni della Provincia di Lecco, dopo una fase di confronto approfondito e diffuso su tutto il territorio provinciale, hanno individuato il proprio candidato presidente per le elezioni del 18 dicembre: Marco Passoni, rieletto poche settimane fa sindaco a Olginate, già consigliere provinciale negli ultimi due anni con delega all’Edilizia Scolastica".

La risposta del centro-sinistra alla fuga in avanti dei centristi

Dopo la fuga in avanti dei "centristi", i primi a esporsi in vista delle elezioni provinciali (votano solo i consiglieri comunali, non i cittadini), che aveva raccolto il consenso di XAGIRE,  Alleanza Civica,  Appello per Lecco,  Azione e  Più Europa, ecco la risposta ufficiale del Pd e delle forze di centro-sinistra lecchesi. “Si tratta di una candidatura in grado di offrire a tutti i comuni lecchesi un governo stabile per i prossimi 4 anni - affermano nel comunicato le forze di centro-sinistra - Sarà un tempo decisivo per intercettare le risorse economiche che arriveranno anche grazie al PNRR su infrastrutture, mobilità, sostenibilità, educazione, attrattività del territorio. Ringraziamo Marco Passoni per la disponibilità ad affrontare questa fase nuova, con un’identità chiara, aperti al contributo di tutti gli amministratori del territorio lecchese, consapevoli dell’importanza di valorizzare le diverse sensibilità civiche e di dare risposte concrete ai temi quotidiani di tanti sindaci e consiglieri comunali. Siamo aperti al contributo di idee e proposte sul programma che già dai prossimi giorni sottoporremo ai consiglieri comunali del territorio per raccogliere priorità e spunti di lavoro ampi e condivisi. Insieme a Marco Passoni siamo determinati a rilanciare il ruolo di una Provincia che sappia svolgere fino in fondo il proprio ruolo di collegamento tra i Comuni e la Regione, forti delle capacità dei tanti sindaci che già si battono per dare a cittadini, imprese e associazioni tempi certi e obiettivi chiari per la crescita economica e sociale del nostro territorio”.

Seguici sui nostri canali