Elezioni Politiche 2018 a Lecco Faggi e Butti verso una vittoria schiacciante

Entrambi si avviano verso Roma con in tasca un posto rispettivamente per il Senato e per la Camera.

Elezioni Politiche 2018 a Lecco Faggi e Butti  verso una vittoria schiacciante
Pubblicato:

Elezioni Politiche 2018 a Lecco:  Faggi e Butti verso una vittoria schiacciante.

Più della metà degli elettori del Lecchese al momento  ha scelto loro. Stiamo parlano di Antonella Faggi, ex sindaco di Lecco, candidata con la Lega e Alessio Butti in quota a Fratelli d'Italia. Entrambi si avviano verso Roma con in tasca un posto rispettivamente per il Senato e per la Camera.

Leggi anche:  Maurizio Lupi netta affermazione nel Collegio di Merate

Antonella Faggi

"La mia formazione mi ha permesso di sentire davvero il territorio" aveva detto pochi giorni prima delle elezioni Antonella Faggi, candidata all’uninominale per il Senato. "Ricoprire un ruolo come quello da senatore significa declinare le difficoltà territoriali, perché serve una filiera completa per dare voce al territorio, fino al Governo. Oggi il centrodestra sta tentando questa operazione che è ultima occasione per dare voce a chi è scontento che non vuole più votare".

Alessio Butti

I lecchesi che hanno scelto di votare per il centrodestra hanno scelto un "comasco" per la Camera cancellando così la storica rivalità con l'altra sponda del Lario. Proprio Butti, prima del voto, si era soffermato sul tema. "Non amo i campanilismi. Li ho sempre rigettati e rifiutati. Ho fatto molti incontri sul territorio in queste settimane, e non ho trovato sete di campanilismo. Bensì la necessità di lavorare sui distretti territoriali. Io ragiono in questi termini: il nostro territorio è simile, Como e Lecco hanno tanto in comune. Hanno un lago a vocazione turistica e aree interne invece a vocazione industriale"

 

Seguici sui nostri canali