Olginate

Elezioni Olginate: trionfa ancora Marco Passoni

Il sindaco uscente è stato rieletto: "Vittoria che mi rende orgoglioso". La stretta di mano con l'avversario De Capitani

Elezioni Olginate: trionfa ancora Marco Passoni
Pubblicato:
Aggiornato:

Come cinque anni fa è stata sfida tra Marco Passoni e Riccardo De Capitani. E come cinque anni fa ha trionfato Passoni.

La stretta di mano con lo sconfitto

Manca ancora l'ufficialità e le percentuali di voto sono in via di definizione, ma la vittoria del sindaco uscente, leader della lista «Olginate 2030», appoggiata dalle forze di Centrosinistra, è ormai certa e si attesterebbe su uno scarto di una sessantina di voti. Tanto che lo fidante Riccardo De Capitani, alla guida della lista "Olginate si Cambia", appoggiata dai partiti di Centrodestra, ha già sportivamente fatto le congratulazioni a Passoni, sancite con una stretta di mano.

Passoni: Vittoria della squadra"

"Credo che sia una grande vittoria mia e della squadra, risultato di 5 anni di lavoro - queste le prime parole del riconfermato sindaco Passoni - E credo sia una vittoria degli olginatesi che ringrazio perché hanno dichiaratamente manifestato dove vogliono stare e questo mi rende molto orgoglioso".

La delusione di De Capitani

"Abbiamo perso con un distacco maggiore rispetto a cinque anni fa - ha commentato lo sconfitto De Capitani - Sicuramente ha inciso il fatto che come centrosinistra sono andati rispetto all'altra volta che avevano corso divisi".

Mario Stojanovic

Seguici sui nostri canali