Verso le elezioni

Elezioni Olginate 2021: presentata la lista civica "Olginate Si Cambia"

Inaugurata anche la sede della lista civica.

Elezioni Olginate 2021: presentata la lista civica "Olginate Si Cambia"
Pubblicato:

Riccardo De Capitani inaugura la sede della lista civica "Olginate Si Cambia" in via San Rocco 10 e presenta i 12 nomi della sua squadra.

Elezioni Olginate 2021: presentata la lista civica "Olginate Si Cambia"

De Capitani dopo il taglio del nastro racconta l’esperienza amministrativa degli ultimi 5 anni, dove aveva mancato la vittoria per un soffio (50 voti): "Siamo stati una minoranza costruttiva, propositiva e sempre presente e ricorda le tante mozioni approvate o che hanno dato il via a specifiche commissioni per la stesura di regolamenti come quello per le sale slot e i video poker".

"Siamo pronti e carichi, tantissimi cittadini ci hanno dimostrato sostegno, in molti sono stanchi e affranti da un’amministrazione che ha sempre fatto dell’ascolto e della condivisione lo slogan ma che poi ha sempre fatto e deciso nel palazzo confezionando decisioni e progetti e rendendoli esecutivi senza mai passare da chi Olginate lo vive e lo ama: i cittadini” La squadra è stata rivoluzionata rispetto a 5 anni fa, resta la presenza consolidata di Andrea Secchi e Rosa Amati e Tiziana Invernizzi, per il resto vede nomi inediti alla politica e alle liste Olginatesi, volti nuovi, giovani e preparati per portare Olginate nel futuro. L’età media della lista è 45 anni dichiara Riccardo De Capitani, come la mia età, giuro che seppur ingegnere non ho fatto i calcoli affinchè il conto tornasse, ci sono persone da ogni parte del paese perchè è importante rappresentare tutta la comunità e con diverse specificità così che ognuno possa dare il proprio contributo e aiutarci a cambiare Olginate. Crediamo fermamente che Olginate abbia bisogno di una svolta, da troppo tempo l’amministrazione è in mano alle solite persone, ogni 5 anni si rifanno il lifting, cambiano lo slogan, ma il dire e il fare è sempre lo stesso, le persone dietro il progetto sono sempre le stesse, ci vuole uno scossone, un cambiamento che porti davvero Olginate su un livello diverso, quello che merita. Chiediamo con il cuore ai nostri compaesani di credere in noi e di darci una possibilità, cosa sanno fare i nostri “avversarsi” lo abbiamo ormai visto, è giunta l’ora di vedere cosa possiamo fare noi per il nostro paese e se non saremo in grado tra cinque anni potrete ricredervi e non votarci. Il cambiamento porta sempre qualcosa di buono. La lista dei candidati è l’espressione di una attenta selezione tra un folto gruppo di sostenitori".

Tutti i nomi

De Capitani Riccardo 24.10.75
Secchi Andrea 29.10.82
Amati Rosa 15.06.53
Pesenti Micaela 01.06.89
Invernizzi Tiziana 11.12.65
Spreafico Roberta 03.10.69
Viganò Simone 18.06.88
Staka Patrick 04.11.99
Ghirardi Claudio 04.12.57
Marra Pasquale 14.07.63
Bonfanti Valter 03.11.1960
Mandaglio Luca 29.08.96
Longhi Alan 14.05.89

I cittadini possono partecipare alla stesura del programma

La possibilità per ogni cittadino di contribuire alla stesura del programma continua con la nostra piattaforma digitale, la procedura è molto semplice basta collegarsi al sito: www.menti.com e inserire nella casella che comparirà il codice 2498 8704 (oppure collegarsi a https://www.menti.com/khmuxvk6ov), la prima parte è riservata all’inserimento di parole e/o aggettivi positivi e negativi che secondo i cittadini descrivono meglio Olginate, passando alla domanda successiva invece ci sarà la possibilità di inserire vere e proprie idee che verrano esaminate e inserite nel nostro programma elettorale.

Seguici sui nostri canali