Elezioni Oggiono 2019: Lietti in birreria con in ragazzi

Programma illustrato ai giovani

Elezioni Oggiono 2019: Lietti in birreria con in ragazzi
Pubblicato:

Una serata a sorseggiare birra insieme al candidato sindaco. Simpatica l’iniziativa lanciata da Lamberto Lietti, leader della lista «Per Oggiono», andata in scena mercoledì sera al locale «Mountain Brew», rivolta alla fascia più giovane della popolazione. «Un serata pensata per raccogliere le esigenze dei ragazzi di Oggiono e devo dire che sono stati diversi i giovani che si sono avvicinati», ha sottolineato Lietti.

Elezioni Oggiono 2019: Lietti in birreria con in ragazzi

Tra le richieste emerse ci sono la messa a disposizione di uno spazio di aggregazione da autogestire liberamente, la necessità di un’aula studio attrezzata con postazioni e collegata via wifi, e tenere in considerazione i gusti dei giovani nella programmazione culturale di spettacoli e cineforum.
«Tutte richieste condivisibili e abbiamo già in mente quali spazi poter loro destinare», ha detto Lietti che ha allargato il discorso illustrando le proposte per i giovani inserite nel programma della lista. «Vogliamo coinvolgere gli studenti nei progetti di valorizzazione del patrimonio comunale - ha sottolineato il candidato sindaco - Per le scuole insisteremo molto sull’educazione ambientale e la valorizzazione del Consiglio comunale dei ragazzi. Più in generale l’obiettivo è quello di sensibilizzare i giovani a prendersi carico della cosa pubblica. Abbiamo anche in programma incontri formativi per i genitori sui temi legati alle problematiche della crescita dei figli e incontri rivolti ai ragazzi sulla lotta alle dipendenze».

Seguici sui nostri canali