Elezioni Malgrate, Flavio Polano confermato sindaco VIDEOINTERVISTA

Il sindaco uscente è stato confermato con il 33% dei voti davanti a "Obiettivo Persona". Terzo "Malgrate Più", fuori dal Consiglio "Malgrate Futura"

Lecco e dintorni, 27 Maggio 2019 ore 19:00

Flavio Polano vince le elezioni a Malgrate dove sono andati a votare il 70,38% degli aventi diritto.

Polano ha vinto per 75 voti

Il sindaco uscente, leader della lista “Malgrate per Tutti”, ha ottenuto 741 voti, pari al 32,95%. Al secondo posto si è piazzata la lista Obiettivo Persona, guidata dal candidato Michele Peccati, che si è fermato a quota 666 preferenze (29.61%), ottenendo due seggi in Consiglio comunale. Due seggi anche per la lista civica “Malgrate Più” di Roberto Mulargia, che ha ricevuto 598 voti (26,59%).  Ultimo Ugo Baglivo della lista “Malgrate futura” con il 10.85% (244 voti) che rimane fuori dal Consiglio comunale.

I commenti a caldo

“Contento che i cittadini mi abbiamo rieletto, è la conferma del buon lavoro fatto nel quinquennio preccedente”, ha commentato a caldo il sindaco Polano (nel video l’intervista completa). A fare la differenza è stato il seggio del Gaggio, in cui “Malgrate per Tutti” ha staccato Obiettivo Persona. “Eravamo  punto a punto, poi al Gaggio c’è stato il distacco – ha detto Peccati – Un commento a caldo? Dico che Malgrate Più ha raggiunto l’obiettivo di far rivincere Polano…”.

La video intervista

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia