Alle urne

Elezioni Lecco: con Forza Italia scende in campo anche Caravia

Gagliardi: "Siamo pronti a dare il nostro contributo per arrivare a una candidatura condivisa, autorevole e capace di guidare il cambiamento che Lecco aspetta ormai da troppo tempo"

Elezioni Lecco: con Forza Italia scende in campo anche Caravia
Pubblicato:

Elezioni Lecco, in vista dello scontro alle urne per decidere il nuovo sindaco Forza Italia fa il punto. Con gli azzurri guidati da Roberto Gagliardi scenderà in campo anche Gianni Caravia.

Elezioni Lecco: Forza Italia guarda al futuro

“Le elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale di Lecco sono alle porte - dichiara Roberto Gagliardi Segretario Provinciale di Forza Italia - Ci stiamo muovendo con senso di responsabilità e rispetto degli equilibri della coalizione. La posizione di Forza Italia è chiara e siamo pronti a dare il nostro contributo per arrivare a una candidatura condivisa, autorevole e capace di guidare il cambiamento che Lecco aspetta ormai da troppo tempo”.

Caravia sarà nella lista di Forza Italia

Alla ormai vicina ripresa settembrina dell'attività politica, per Forza Italia si registra la positiva notizia che il consigliere comunale Gianni Caravia, eletto nel 2006 nella lista di “Forza Italia” in favore della consigliatura Faggi e nel 2020 nella lista civica "Lecco merita di più - Forza Italia" a sostegno del candidato sindaco Peppino Ciresa, sarà ancora in corsa.

Il consigliere, infatti, nel corso dell’incontro avvenuto mercoledì 27 agosto 2025 nella nuova sede di Forza Italia di via Ponchielli a Maggianico, invitato dal segretario provinciale e alla presenza di alcuni dirigenti, ha riferito che, sulla base dell’esito del tavolo di lavoro finalizzato alla scelta condivisa del candidato Sindaco, l’eventuale candidatura per le elezioni del 2026 sarà, tra i partiti tradizionali, nella lista "Forza Italia - Berlusconi Presidente", in continuità con un percorso politico chiaro.

"Gianni Caravia, che notoriamente può vantare una lunga e qualificata esperienza politica e partitica oltre che professionale come pubblico dipendente, sarà certamente un punto di forza anche nella prosecuzione dell'attività politica e amministrativa che ancora lo attende a palazzo Bovara e che anche in questo contesto lo vedrà convinto assertore e sostenitore di quei valori europeisti, cattolici, riformisti e liberali che rappresentano le fondamenta dell'attività di Forza Italia a livello regionale e nazionale e già hanno contraddistinto la sua storia personale e la sua esperienza politica in favore del bene comune della città e dei cittadini lecchesi" prosegue Gagliardi.

"L’ingresso di Gianni Caravia nella nostra lista rappresenta un valore aggiunto importante - dichiara Roberto Gagliardi Segretario Provinciale di Forza Italia - La sua candidatura in Forza Italia (che è la sua casa) e il suo contributo saranno fondamentali per il successo della coalizione".

Caravia ha già espresso la massima disponibilità a sostenere con convinzione il candidato sindaco che sarà ufficialmente indicato dal tavolo di confronto tra i coordinatori regionali del centrodestra. In questo senso, il direttivo provinciale di Forza Italia ha espresso, con chiarezza e compattezza, una preferenza netta sulla figura da sostenere.

Necrologie