Lecco al voto

Elezioni Lecco 2020: Valsecchi presenta la sua squadra FOTO E VIDEO

"Sono dei mentecatti quelli che sostengono che abbiamo già fatto un accordo per il Ballottaggio, noi corriamo per vincere"

Lecco e dintorni, 13 Settembre 2020 ore 19:45

Ad oggi l’accordo in vista di un eventuale ballottaggio non c’è («Sono dei mentecatti quelli che lo sostengono e che a fasi alterne dicono che staremo con il centrodestra o con il centrosinistra. Noi corriamo per vincere. Se saremo l’ago della bilancia lo si vedrà in seguito» ha tuonato il candidato sindaco). In compenso c’è già la Giunta che affiancherà Corrado Valsecch in caso di vittoria di Appello per Lecco alle prossime elezioni Lecco 2020.

Elezioni Lecco 2020: Valsecchi presenta la sua squadra

La futura squadra di Governo è stata presentata oggi, domenica 13 settembre, sulle gradinate d’ingresso dell’ospedale Alessandro Manzoni di Lecco. Un luogo carico di simbologia scelto, come ha spiegato il presidente e fondatore di Appello Riccardo Zanini

E proprio Zanini, ex Direttore del Dipartimento Materno Infantile presso l’Asst di Lecco, sarà un membro di spicco della Giunta Valsecchi: sarà a capo dell’Assessorato al Benessere. La vice di Valsecchi sarà invece l’attuale assessore all’Urbanistica Gaia Bolognini ha sottolineato il candidato sindaco. Raccoglierà, nelle intenzioni di Valsecchi, il testimone lasciato da Lorenzo Goretti l’avvocato Marco Rossi, esperto di diritti fallimentare e tematiche di sovaraindebitamento che seguirà il Bilancio. Viviana Musumeci guiderà l’Assessorato della Vivibilità sostenibile occupandosi, di fatto, di Polizia Locale, Trasporti e Viabilità.

 

 

La cura del verde sarà appannaggio di Daria Bosio.  Vincenzo Guadagnino sarà assessore ad Accoglienza turistica («che sarà li vero motore della città») e Sport mentre Alberto Fumagalli, ideatore del Nameless Festiva si occuperà di Valorizzazione culturale, Giovani e Grandi Eventi.  Rigenerazione urbana e nuove politiche all’Istruzione: queste le materie assegnate a Ermes Invernizzi.. L’ultimo assessorato, quello alla Comunicazione («perchè è importante far sapere le cose che si fanno»), sarà di Johanna Worton. Ed il sindaco, di cosa si occuperà? «Sono spesso stato accusato di essere un egocentrico, ma il comandante di una nave deve prende decisioni. Nella vita ho scelto sempre persone migliori di me e questa quadra, fatta di persone competenti, è qui da vedere. Io terrò per me la delega alla Grande Lecco, alle attività economiche e quella alle società partecipate”.

I prossimi appuntamenti di Appello

Altri due appuntamenti organizzati da Appello per Lecco e +E.

Domani, lunedì 14 settembre alle 17, conferenza a sul Dalia con Benedetto Della Vedova, segretario nazionale di +E. Interverranno  Corrado e  Nicolò Carretta, consigliere regionale di Azione.

Giovedì alle 18 presentazione sul Dalia del libro di Elisa Serafini, “Fuori dal comune. Dietro le quinte della politica locale per capire il Paese e costruire il futuro”. Insieme all’autrice del libro, interverranno Corrado Valsecchi  e Luca Monti, euro progettista che affronterà il tema dei fondi europei applicati ai comuni.

 

10 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia