Elezioni Lecco 2020: sulla scena irrompe "Forza Lecco"

La lista punta su Aglioni candidato sindaco. Parola d’ordine: "Animal friendly"

Elezioni Lecco 2020: sulla scena irrompe "Forza Lecco"
Pubblicato:

Elezioni Lecco 2020: sulla scena irrompe "Forza Lecco" Una formazione ispirata ai valori liberali del Centrodestra, che punta sul volto nuovo di Luigi Aglioni come candidato sindaco.

LA CAMPAGNA ELETTORALE E’ AMPIAMENTE INIZIATA: LEGGI QUI TUTTI GLI ARTICOLI SULLE ELEZIONI LECCO 2020

Elezioni Lecco 2020: sulla scena irrompe "Forza Lecco"

"I valori fondanti del nostro programma si basano su solidarietà, inclusività, bene comune, turismo e partecipazione dei cittadini alla cosa pubblica», recita la presentazione della lista".  Ma soprattutto la parola d’ordine del nuovo gruppo è «Animal friendly».
«Colonna portante di Forza Lecco è il gruppo Animal friendly, gruppo spontaneo di cittadini composto soprattutto dalle famose “gattare” che con moltissimo spirito di sacrificio gestiscono le colonie feline sparse sul territorio, quasi interamente con fondi propri - spiegano i referenti della nuova formazione - Siamo convinti che la tutela degli animali sia una questione di pura civiltà, una popolazione moderna, civile e progredita non si può definire tale se non ha lo stesso rispetto per il mondo animale che riserva ai suoi simili. Lungi da noi tutelare gli animali a scredito delle persone, anzi siamo fermamente convinti che una maggiore sensibilità al mondo animale porti in automatico maggiore affinità ai rapporti tra umani».

Luigi Oscar Aglioni

La lista, che ha il sostegno dell’Udc e di «Energie per l’Italia» di Stefano Parisi, punta come candidato sindaco su Luigi Oscar Aglioni, imprenditore nel settore della consulenza informatica, 48 anni, sposato e padre di tre figli, che attualmente ricopre il ruolo di capogruppo di minoranza nel Comune di Dolzago.
«La nostra lista è formata per la maggior parte da persone che si riconoscono nel Centrodestra, ma siamo aperti al dialogo con tutti i partiti e i movimenti presenti sulla scena politica lecchese - sottolinea Aglioni - Nelle prossime settimane avremo incontri con le altre formazioni per confrontarci sui programmi. A proposito di programmi ci impegneremo per un rilancio dell’impresa, del commercio e del turismo con particolare attenzione al lavoro. Senza dimenticare l’attenzione per la sicurezza, il sociale e l’ambiente».

Seguici sui nostri canali